Bookowski: aperte le iscrizioni al corso “Come si fa una storia?”

Di il 19 Dicembre 2017

GENOVA – Prende il via mercoledì 17 gennaio il corso di scrittura visiva della libreria Bookowski “Come si fa una storia?”, che si svolge attraverso la progettazione grafico/editoriale di una storia illustrata.

 

Ideato dalla grafica e libraia Lara Caputo, “Come si fa una storia” approfondirà la progettazione di immagini e testi, fino ad arrivare al manufatto finale stampato. Il corso prevede quattro lezioni (17 e 31 gennaio, 14 e 28 febbraio), con l’obiettivo di realizzare una storia breve illustrata: dalla scelta titolo alla stesura del testo e delle immagini, fino a realizzare un menabò, un prototipo cartaceo. Saranno inoltre forniti i rudimenti della progettazione editoriale digitale (programmi come indesign). Al termine di queste, a marzo, si svolgerà una serata di esposizione/lettura delle storie alla libreria Bookowski.

 

Il costo, complessivo dei quattro incontri e dei materiali (un sedicesimo bianco, colla, forbici e tutto l’occorrente), è di 80€.

 


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

010 4550673

info@bookowski.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento