“Book Pride”, venerdì 4 ottobre Franco Zanelli presenta “… e via col vento…”

Di il 1 Ottobre 2024

GENOVA – Franco Zanelli presenta in anteprima il suo nuovo libro “…e via col vento…” venerdì 4 ottobre al Book Pride di Palazzo Ducale. L’autore presenzierà lo stand della casa editrice De Ferrari per il firmacopie e per un’intervista pubblica con il giornalista Claudio Gambaro. L’opera è una raccolta di cinque racconti composti negli ultimi anni e si allinea con il tema “Cosa vogliamo” della rassegna letteraria di quest’anno.

Franco Zanelli nasce a Faenza, dove si diploma in restauro e diventa maestro d’arte ceramica. Trasferitosi a Torino, svolge attività conservativa per numerosi Uffici e Amministrazioni pubbliche territoriali e centrali dello Stato, collaborando anche all’allestimento di Musei e Mostre in ambito archeologico. 

Da un trentennio e più scrive poesie, racconti, romanzi. Tra le pubblicazioni precedenti: “D’Amore” (Libro italiano, 2000), “Da Mussolini all’indicibile” (De Ferrari, 2022), “Il Concerto. Anatomia di un musicista” (De Ferrari, 2022), “L’intervista” (De Ferrari, 2023) e “La donna del giardino murato” (De Ferrari 2023).

“Si può attraversare l’adolescenza, la prima giovinezza supinamente, così come il destino ce la presenta? 

Il protagonista di questi racconti è un giovane che sta uscendo da un’adolescenza problematica di cui poco sappiamo, se non brevi cenni. 

E’ certo il caso di segnalare una curiosa particolarità nella costruzione dei racconti: si noterà che ognuno ne contiene un altro, il quale poi è il punto di arrivo ove il primo è il mezzo attraverso il quale raggiungere lo scopo”.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento