“Book Pride”: l’Editoria Indipendente in fiera a Palazzo Ducale

Di il 19 Ottobre 2017

GENOVA – Da venerdì 20 ottobre a domenica 22 ottobre Palazzo Ducale ospiterà la Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente “Book Pride”. La fiera è promossa e organizzata da Odei (Osservatorio Degli Editori Indipendenti), associazione nata con l’obiettivo di dare voce e rappresentanza all’editoria indipendente. Una realtà vivace, vasta e variegata che rappresenta fra il 30 e il 40% dell’intero settore editoriale, capace di una produzione spesso di alta o altissima qualità, che svolge una fondamentale attività di ricerca e scouting a beneficio di tutto il settore, e che tuttavia fatica a trovare spazio in libreria.

 

A Palazzo Ducale saranno presenti oltre 70 case editrici, a rappresentanza dell’eccellenza dell’editoria di progetto in Italia, da Sellerio a E/O, a Fazi, a Minimum Fax. Tre giorni di dibattiti, presentazioni di libri, laboratori per ragazzi. Tra le case editrici presenti, una importante rappresentanza dell’editoria ligure, oltre alla collaborazione delle librerie indipendenti del territorio: l’Amico ritrovato e l’Albero delle lettere, e alla collaborazione con Alleanza delle cooperative e con il Premio Andersen.

 

Lo Spazio Didattico di Palazzo Ducale si trasformerà nello Spazio Book Young, dedicato ai lettori più giovani e alle Storie in tutti i sensi.

 

Qui il programma completo.


Per ulteriori informazioni:

Sito Web Book Pride

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Un commento

  1. Pingback: Architettura e città: i prossimi due appuntamenti del “bignovember3” | Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento