Bonomi e Solaro prensentano il loro ultimo libro sul “Teatro Sociale”

Di il 23 Gennaio 2018

GENOVA – Continuano “I pomeriggi culturali dell’Olmo”: giovedì 25 gennaio alle ore 18.30 nella sala consiliare del Municipio IV media Val Bisagno Mirco Bonomi e Anna Solaro (in foto) presentano il loro ultimo libro “Stranità oltre il cortile: il Teatro dell’Esistenza” (ed. Ferrari).

 

Prosegue la serie d’incontri organizzata da Municipio IV Media Val Bisagno con l’attrice Simona Garbarino nel ruolo di metrice e intervistatrice dei due autori.

 

Dieci anni dopo “Il Teatro di cura”, il nuovo libro di Mirco Bonomi e Anna Solaro fa il punto su un intervento di teatro sociale che, proseguendo ed evolvendo negli anni, sempre più coniuga la cura per i deboli con l’arte come elemento di riscatto personale e collettivo.

 

Bonomi e Solaro (educatori, registi, attori e teatroterapeuti, insieme nel lavoro e nella vita) hanno iniziato più di vent’anni fa l’avventura che è il Teatro Sociale e di Comunità che ha trovato una casa al Teatro dell’Ortica in Val Bisagno, in una periferia che vuole essere città.
Un teatro in cui attori e spettatori si fondano e si co-fondano, in cui la rappresentazione è l’atto ultimo di un processo di crescita personale e collettiva.

 

Il libro verrà presentato anche ai Giardini Luzzati Spazio Comune martedì 20 febbraio alle ore 18.30, con la presentazione dalla giornalista e scrittrice Donatella Alfonso.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento