Biblioteca E. De Amicis, domani Giulia Cocchella presenta “La Piccola Donnina Volante”

Di il 11 Ottobre 2017

GENOVA – Nell’ambito della III edizione della rassegna di autrici genovesi “Penne Rosa” promossa dalle Librerie Indipendenti di Genova, giovedì 12 ottobre (ore 17) presso la Sala Luzzati della Biblioteca “E. De Amicis”, Giulia Cocchella presenterà il suo libro “La Piccola donnina volante” (ill. Roberto Lauciello; Ed. EL). I piccoli lettori – dai cinque ai nove anni – potranno avvicinarsi al testo in modo diverso, entrando in contatto direttamente con la scrittrice, in modo da creare una sorta di confidenza, un rapporto affettivo.

 

Il libro di Giulia Cocchella narra della piccola Donnina volante, la più elegante ballerina dell’aria che si muove leggera e felice nel vento. Ma l’Omino però ha paura di perderla tra le nuvole, se la lasciasse libera. Si terranno un laboratorio di lettura ad alta voce e un laboratorio volante, che consisterà nella costruzione di una piccola mongolfiera, a bordo della quale ciascun bambino potrà disegnare chi e cosa vuole portare con sé in viaggio.

 

La partecipazione è libera e gratuita.

 


Per ulteriori informazioni:

deamiciseventi@comune.genova.it

010 252237
010 265237
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento