“BEAUTY SHOP”, COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Di il 19 Febbraio 2020

In Via Innocenzo IV a Genova Carignano dal 2006 il punto vendita di Alessandro Ligalupo propone prodotti per la casa e la persona all’insegna dell’accoglienza e della cortesia

GENOVA – Quando l’accoglienza, la cortesia e professionalità si uniscono alla competenza, al servizio e all’esclusività. Potrebbe essere questo lo slogan che distingue “Beauty Shop”, il punto vendita di via Innocenzo 18 rosso che dal 2006 commercializza articoli per la casa e prodotti per la persona nel cuore di Carignano. Uno shop a 360 gradi dove il rapporto fiduciario tra titolare e cliente costituisce la chiave di volta del successo di un’attività. Gestito dal genovese Alessandro Ligalupo, genovese, 39 anni, è diventato punto di riferimento per chi cerca articoli ricercati, di alta gamma, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela variegata e al passo con i tempi.

Alessandro, qual è il principio alla base del successo di “Beauty Shop”?

La cortesia unita alla professionalità. Un cliente attento riconosce sempre la qualità del prodotto ma soprattutto il livello di servizio che un’attività garantisce. Noi di Beauty Shop abbiamo sempre seguito questa filosofia e la soddisfazione del cliente è stata la miglior risposta che potesse ripagare il nostro impegno e amore per il nostro lavoro.

Da cosa lo si capisce?

Se un cliente torna nel tuo negozio è perché gli hai garantito un servizio e consigliato un prodotto rispondente alle sue esigenze. Il cliente oggi si informa, è più preparato sulla materia. E, di conseguenza, riconosce se un negozio gli propone quello che lui sta cercando.

In un’epoca di discount e grandi catene c’è dunque ancora spazio per le attività di nicchia?

Certamente ma a patto che si ami il proprio lavoro e si seguano delle regole fondamentali: fare un turnover di prodotti, far testare novità che possano cambiare le abitudini, entrare nella testa della clientela per capire gusti e esigenze per diventare il miglior consulente possibile.

Quindi c’è un ritorno al passato nel mercato degli articoli per la casa e la persona?

In parte sì. Fare acquisti per molti è diventata una routine che ha tolto il piacere dell’acquisto. Ma fare compere, in un’epoca di stress e tempi ridotti, dev’essere un piacere che infonde benessere alla psiche e al corpo.

Ci descrivi i prodotti più richiesti di “Beauty Shop”?

I miei prodotti oscillano dalla scopa alla paletta per arrivare ai profumi di marca. Ma nel nostro negozio si possono trovare anche linee bio e creme viso, bagnoschiuma, shampoo e prodotti per capelli. Per le signore proponiamo trucchi e prodotti curativi.

“Beauty Shop” è aperto da lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Chiuso la domenica

Scopri l’interno di Beauty Shop:

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Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

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