“Barbie e Ken”, in scena al Teatro Modena per il primo appuntamento con la rassegna Sabato a Teatro

Di il 8 Febbraio 2024

GENOVA – All’interno di Sabato a Teatro, la rassegna per famigliecurata da Elena Dragonetti, consulente artistica del Teatro Nazionale di Genova, ritorna anche in questa stagione la sezione Teen che prevede tre spettacoli, in fascia preserale, appositamente pensati e rivolti ai teenager.

Le relazioni, il sesso, l’autostima, il cambiamento, il rapporto con i genitori, le difficoltà comunicative e altre tematiche tipiche dell’adolescenza sono trattate con garbo e con un linguaggio che riesce ad appassionare e divertire tutti coloro che stanno attraversando questa delicata fase della vita.

Il primo appuntamento è sabato 10 febbraio (ore 19.30) al Teatro Modena con Barbie e Ken, prodotto dalla compagnia svizzera Teatro La Fuffa e da Fondazione SAT.

Lo spettacolo vede in scena due attori (Letizia Buchini e Filippo Capparella) nei panni dei popolarissimi giocattoli, simbolo pop della coppia per antonomasia.

Dopo una vita apparentemente perfetta, trascorsa forzatamente insieme, Barbie e Ken decidono di ribellarsi e dire basta ai sorrisi prefabbricati, ai cliché indotti, alla serenità imposta, alla convivenza e persino alla castità. Sono stanchi di dover sorridere sempre, stufi delle loro confezioni colorate e della loro simbiosi: vogliono conoscere il mondo, il desiderio, la vera felicità.
Così i due cominciano a interrogarsi e interrogare il giovane pubblico su molti aspetti della vita reale: la gioia, il dolore, i sentimenti, le relazioni, il sesso, rompendo la quarta parete e dando vita ad un vivace happening teatrale.

Lo spettacolo è anticipato alle ore 18 da Libri per danzare, laboratorio ludico-espressivo rivolto a genitori e figli, in collaborazione con Andersen, rivista italiana di letteratura per l’infanzia.Prenotazione obbligatoria su giochiamo@teatronazionalegenova.it.

Sempregrazie ad Andersen, sono a disposizione del pubblico le schede di lettura con suggerimenti per approfondire i temi presenti negli spettacoli della rassegna.

Barbie e Ken va in scena sabato 10 febbraio alle ore 19.30 al Teatro Gustavo Modena

Biglietti: 10 euro. Teen Card: 16 euro per due spettacoli a scelta e biglietto a 8 euro per il terzo spettacolo.

Gli appuntamenti successivi con Sabato a Teatro Teen saranno il 16 marzo (ore 19.30) al Teatro Modena con Arturo, prodotto da Florian Metateatro e il 20 aprile (ore 19.30) alla Sala Mercato con Canto dell’ira, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova con la regia di Elena Dragonetti.

La Rassegna Sabato a Teatro è sostenuta dal Gruppo Cambiaso Risso.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento