BALLATA PER GENOVA: SOLIDARIETÀ E SPETTACOLO IN PIAZZALE KENNEDY

Di il 5 Giugno 2019

I grandi nomi della musica e dello spettacolo si riuniscono per celebrare la rinascita di Genova dopo il crollo del ponte Morandi

GENOVA – Grandi nomi e star dello spettacolo, un cast eccezionale per uno show degno della bellezza e della grandezza di Genova. Venerdì 14 giugno in piazzale Kennedy Ballata per Genova, un grande spettacolo gratuito e aperto a tutti. Sono 12mila i biglietti gratuiti che verranno messi a disposizione dei cittadini e dei turisti e che potranno essere ritirati a partire da sabato 8 giugno (ecco dove: LaMiaLiguria)

Sul palco, allestito in piazzale Kennedy con le scenografie di Gaetano e Chiara Castelli, si esibiranno star della musica leggera, come la voce inimitabile di Laura Pausini e il talento di Biagio Antonacci; la raffinatezza e la classe inconfondibile di Gino Paoli con Danilo Rea; l’originalissima Arisa; il pop di Raf e di Umberto Tozzi; e ancora Cristiano De Andrè unico grande erede del patrimonio musicale deandreiano; e per il pubblico più giovanile Elodie e i The Kolors. E per questa occasione speciale un trio inedito formato Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio de Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri).

Tanti gli artisti che renderanno omaggio al capoluogo ligure. Tra di essi Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, attrice tra le più apprezzate della televisione e del cinema italiano, legata indissolubilmente alla figura di un grandissimo genovese come Paolo Villaggio.

Una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà (in diretta su Rai 1 dalle 21.20 e in contemporanea su Rai Radio 1) condotta da Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella CuccariniUn evento promosso da MSC Foundation, Regione Liguria e Comune di Genova per celebrare la grande bellezza e il fascino della città della Lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi.

Non solo spettacolo quindi, ma anche solidarietà nel nome di Genova. Dal 3 al 23 giugno 2019 si potrà sostenere l’iniziativa “Anch’io per Genova, destinata a finanziare un innovativo progetto architettonico di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte Morandi.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento