Astronomia: il Bosone di Higgs al Museo Doria

Di il 17 Marzo 2016

Il-bosone-di-Higgs-secondo-Corrado-Lamberti_h_partb

L’Associazione Ligure Astrofili POLARIS, in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria”, come ogni anno organizza un ciclo di quattro conferenze multimediali interattive, durante le quali saranno illustrate le principali tematiche della moderna astronomia.
La terza conferenza riguarda Il Bosone di Higgs, e si terrà sabato alle 15.30 al Museo Doria.
Il bosone di Higgs, individuato nel 2012 al CERN, è l’ultima particella che mancava per completare il Modello Standard delle Particelle Elementari, che descrive il mondo ultramicroscopico, tra raggi cosmici, antimateria, neutrini e quark.
Con la rivelazione del bosone di Higgs il Modello Standard riceve una trionfale conferma, eppure i fisici guardano già al di là di esso, prospettando teorie che lo superano, capaci di descrivere i livelli di realtà finora inesplorati. Il prossimo traguardo si chiama Supersimmetria.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento