ARRIVA AL CARLO FELICE IL “COMBATTENTE TOUR” DI FIORELLA MANNOIA

Di il 20 Aprile 2017

 

“Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici”. Arriva sabato 22 aprile, alle 21, al Teatro Carlo Felice il “Combattente Tour” di Fiorella Mannoia. Dopo il successo del tour invernale, che ha visto date raddoppiate e molti concerti sold out, l’artista romana riparte dalla nostra città per presentare “Combattente”, l’album uscito il 4 novembre 2016, a distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico. Il Teatro Carlo Felice sarà tappa di un tour partito il 1° dicembre, che ha visto la Mannoia live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani.

 

Molte le firme che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

 

Nell’album “Combattente” è contenuta anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro, che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la Migliore Canzone Originale nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella che è anche sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

 

Biglietti disponibili su http://www.ticketone.it/

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento