ARCHIVOLTO: LELLA COSTA RACCONTA “L’INTELLIGENZA DEL CUORE”

Di il 16 Gennaio 2018

Uno spettacolo lucido, grazioso e ironico, che indaga sulla realtà femminile senza perdere mai d’occhio l’attualità

 

GENOVA – Dal 18 al 20 gennaio al Teatro dell’Archivolto (sala Gustavo Modena) Lella Costa va in scena con “Traviata – L’intelligenza del cuore”.

 

Lella Costa torna a Genova sul palco dell’Archivolto con uno spettacolo articolato e divertente, un monologo scritto insieme a Gabriele Vacis, qui anche regista dello spettacolo. Accompagnata dal pianoforte di Davide Carmarino e dalle voci del tenore Giuseppe Di Giacinto e della soprano Francesca Martini, Lella Costa mescola con abilità e umorismo il romanzo di Alexandre Dumas, il libretto di Piave e le musiche di Verdi, recitando tutte le parti della storia e non solo. Contribuiscono a creare l’atmosfera le “scenofonie” e di Roberto Tarasco e i costumi di Antonio Marras.

 

Frutto del sodalizio artistico tra Lella Costa e Gabriele Vacis, “Traviata” è stato un grande successo che a distanza di oltre dieci anni non risente del tempo, anzi acquista valori e significati nuovi, indagando lucidamente, con l’abituale grazia e ironia, la realtà femminile, senza perdere mai d’occhio l’attualità. In questo nuovo allestimento non è solo la messa in scena, infatti, a essere stata rivista, ma è stato attualizzato anche il tema dell’intelligenza del cuore che continua a essere centrale nella poetica di Lella Costa. «L’intelligenza del cuore» dice l’amata autrice-attrice «è la capacità di cambiare la propria vita quando sfugge, restituirle un appiglio quando sembra scivolare via».

 

Giovedì 18 lo spettacolo inizierà alle ore 19.30, venerdì 19 e sabato 20 alle ore 21.

 

Il costo dei biglietti varia da 12 a 25 euro.


Per ulteriori informazioni visita il sito web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento