“Aperitivo con lo stalker”, il Comune prende le distanze

Di il 9 Settembre 2019

GENOVA – Il Comune “smentisce di aver conferito il patrocinio” all’iniziativa “Aperitivo con lo Stalker” e avverte: “Chi ha utilizzato impropriamente il logo del Comune ne risponderà nelle sedi opportune”. Dopo una giornata di polemiche e feroci contestazioni per l’iniziativa finanziata dal municipio Medio Levante è arrivato finalmente il chiarimento del Comune, che suona come una secca presa di distanza dall’iniziativa del presidente Carleo, già più volte oggetto di polemiche.

Il patrocinio del Municipio Genova Levante all’evento “Aperitivo con lo stalker”, in programma al Castello di Nervi (foto in copertina) sulla passeggiata Anita Garibaldi aveva scatenato le proteste dell’associazione “Non Una di Meno”, attiva con la sezione genovese sulle tematiche relative alla violenza contro le donne.

L’aperitivo, sottotitolato “Come incastrare un uomo (a norma di legge) è di fatto un monologo, come recita la descrizione dell’evento pubblicata su Facebook, di Davide Stasi, blogger e scrittore che attraverso le sue pubblicazioni e i suoi social sostiene la teoria molto controversa secondo la quale le leggi sullo stalking sarebbero state “sostanzialmente create solo per rispondere a una pressione proveniente dalla cronaca, dalle rappresentazioni mediatiche, dalla necessità di acquisire consenso politico ed elettorale e dall’esigenza di alimentare un ricco business legato alle cause di separazione e ai centri antiviolenza”.“

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento