- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
ANGELA FINOCCHIARO PORTA IN SCENA “IL CALAMARO GIGANTE”: AL TEATRO IVO CHIESA DAL 13 MARZO

Lo spettacolo tratto dal romanzo di Fabio Genovesi andrà in scena a partire da mercoledì 13 marzo e vedrà sul palco anche Bruno Stori. Un viaggio dedicato a tutti gli uomini e le donne che hanno il coraggio di abbracciare la vita
GENOVA – È Angela Finocchiaro, una delle attrici più apprezzate del panorama italiano, la protagonista insieme a Bruno Stori de Il calamaro gigante, spettacolo tratto dal romanzo di Fabio Genovesi in scena al Teatro Ivo Chiesa da mercoledì 13 marzo, con la regia di Carlo Sciaccaluga.
Angela è un’assicuratrice dalla vita grigia e monotona. I sogni coltivati durante la giovinezza sono ormai ammuffiti nel cassetto a causa di una famiglia rigida che le ha sempre tarpato le ali e che la fa sentire imprigionata in una vita che non le appartiene. Fino a quando, nel bel mezzo di un ingorgo stradale, viene travolta da un’onda anomala che la trascina in un mondo parallelo, abitato da personaggi stravaganti tra cui l’antiquato Montfort (Bruno Stori) che, come Angela, ignora come sia potuto finire lì.
I due iniziano così un viaggio che, onda dopo onda, li porta a conoscere le meravigliose avventure di donne e uomini che hanno avuto il coraggio di abbracciare la vita con i suoi alti e bassi, le sue contraddizioni e le sfide che la rendono la realtà più straordinaria.
«Credere a una storia significa renderla vera – dice Carlo Sciaccaluga – Non è vero ciò che è vero, bensì ciò che è creduto. Da Dio al calamaro gigante. La società dominata dall’algoritmo in cui viviamo, il materialismo imperante si ritirano imbarazzati di fronte al manifestarsi fisico di una creatura creduta leggendaria per secoli. Angela, e noi con lei, inizierà a credere che ci sia una vita che sfugge al nostro controllo».
Prodotto da Teatro Nazionale di Genova, Enfi Teatro e Nuovo Teatro Parioli, lo spettacolo oltre ai due protagonisti vede in scena un cast brillante e affiatato costituito daaltri 8 tra attrici e attori, la metà dei quali si è formata alla Scuola di Recitazione del Teatro Nazionale di Genova.
Giovedì 14 marzo (ore 17) al Teatro Ivo Chiesa incontro con Angela Finocchiaro, Bruno Stori, Carlo Sciaccaluga e la compagnia dello spettacolo dal titolo Cosa sognano i sognatori? Conduce Erica Manna, giornalista di La Repubblica. L’ingresso è libero con prenotazione su biglietti.teatronazionalegenova.it
Il calamaro gigante va in scena dal 13 al 17 marzo: mercoledì e venerdì alle ore 20.30, giovedì e sabato alle 19.30, domenica alle 16. Info e biglietti teatronazionalegenova.it
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
DOMENICA 13 LUGLIO 2025 ANNA AL PORTO ANTICO: LA RAPPER SPEZZINA PER LA PRIMA VOLTA IN CONCERTO A GENOVA
La “vera baddie” regina delle classifiche live all’Altraonda Festival. Biglietti...
- Pubblicato a Luglio 11, 2025
- 0
-
Funerale sociale, aumentano gli sconti per i meno abbienti. La proposta di Asef
GENOVA – Aumentano gli sconti per i meno abbienti offerti...
- Pubblicato a Luglio 11, 2025
- 0
-
DIODATO PRONTO AD INCANTARE IL PORTO ANTICO CON IL NUOVO BRANO “NON CI CREDO PIÙ”: IL LIVE DOMANI ALL’ARENA DEL MARE
Il cantautore condurrà gli ascoltatori in un viaggio sensoriale ed...
- Pubblicato a Luglio 11, 2025
- 0
-
Lanterna di Genova: gli orari di apertura di luglio
GENOVA – Nel mese di luglio 2025, la Lanterna di Genova sarà aperta...
- Pubblicato a Luglio 10, 2025
- 0
-
Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
GENOVA – La stagione estiva entra nel vivo all’Acquario di...
- Pubblicato a Luglio 10, 2025
- 0
-
LO “SPETTACOLO BELLISSIMO” DI ANDREA DI MARCO SBARCA AL PORTO ANTICO GIOVEDÌ 17 LUGLIO
Il comico genovese porta in scena una miscela di musica,...
- Pubblicato a Luglio 9, 2025
- 0
-
Torna l’International Music Festival, il grande evento musicale con le bande di tutto il mondo
GENOVA – In occasione del 180° anniversario della Filarmonica Sestrese,...
- Pubblicato a Luglio 9, 2025
- 0
-
Funerale sociale, aumentano gli sconti per i meno abbienti. La proposta di Asef
GENOVA – Aumentano gli sconti per i meno abbienti...
- 11 Luglio 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi