Andrea De Pascale e Roberto Maggi presentano oggi gli acquarelli di don Morelli

Di il 3 Ottobre 2017
GENOVA – Andrea De Pascale e Roberto Maggi presenteranno – oggi alle 18 alla Biblioteca Universitaria di Genova (via Balbi 40) – il libro “Affinché non vada perduta la mia collezione. Fossili rinvenuti negli scavi eseguiti dal Sac. Morelli nella Caverna delle Arene Candide situata nel finalese. Edizione critica dell’album con tavole ad acquarello del 1888” (De Ferrari Editore, 2015).
All’incontro parteciperanno Vincenzo Tiné (Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona), Fabio Negrino (Docente di preistoria e Protostoria dell’Università di Genova), Andrea De Pascale (Conservatore del Museo Archeologico del Finale – Istituto Internazionale di Studi Liguri), Roberto Maggi (Istituto di Studi Liguri, già archeologo della Soprintendenza della Liguria) e Maria Teresa Sanguineti (Responsabile Settore Documenti Antichi, Rari e di Pregio della Biblioteca Universitaria di Genova).
L’ingresso è gratuito, non è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento