Allerta meteo: spostata la data dell’anteprima italiana di “Les Territories” per la rassegna Vietato Ballare

Di il 4 Ottobre 2021

A causa allerta meteo, l’anteprima italiana di “Les Territories Éphémères” di Dasha Rush, Valentin Tszin e Alex Guevara, prevista per oggi lunedì 4 ottobre in Sala Trionfo al Teatro della Tosse nell’ambito della rassegna  Vietato ballare , Resistere e Creare 7 ed.,, è spostata a domani Martedì 5 ottobre  ore 21  alla Claque.

 tre artisti internazionali danno il via alla serie di spettacoli di “Performing Timeless” ,seconda e multidisciplinare parte della stagione 2021 di Electropark, festival di musica elettronica e arti performative di Genova.

«“Les Territories Éphémères” – racconta Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – è probabilmente lo show che al meglio rappresenta la multidisciplinarietà di questa parte di stagione. Dasha Rush, Valentin Tszin e Alex Guevara riescono a legare in un’unica e affascinante interazione diverse piattaforme artistiche come musica elettronica, arte audiovisiva, danza, poesia astratta e immagini generative in tempo reale». Lo spettacolo va in scena in anteprima italiana martedì 5 ottobre ed è anche parte della rassegna “Vieato Ballare  – ResistereCreare” della Fondazione Luzzati  Teatro della Tosse.

Dasha Rush ha cominciato a suonare come dj a 14 anni a Mosca, immergendosi nella realtà multiforme della musica elettronica. Trasferitasi in Europa nel 1996, Dasha Rush, accanto al lavoro di dj e di modella per prestigiosi atelier, inizia interessanti collaborazioni con coreografi e ballerini che le permettono di mettere in scena installazioni sonore e performance teatrali anche in Giappone. Queste esperienze le lasciano esplorare il lato emozionale della musica elettronica così come le simbiosi e i conflitti esistenti tra il suono e le altre espressioni artistiche. Verso la fine del 2004 l’interesse di Dasha confluisce verso la musica dancefloor tanto da dar vita a una nuova etichetta discografica: la Fullpanda. Attualmente si esibisce in numerosi live act in tutta Europa.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento