All’acquario di Genova quattro weekend di animazioni edutainment sull’equilibrio degli ecosistemi marini

Di il 14 Giugno 2019

GENOVA – Il delicato equilibrio degli ecosistemi marini sarà al centro di quattro fine settimana di animazioni edutainment proposti alle famiglie in visita all’Acquario di Genova a partire dal 22 giugno 2019.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Schesir, marca leader nell’alimentazione naturale per cane e gatto, consentirà ai giovani visitatori dell’Acquario di apprendere informazioni sulle condizioni che regolano gli equilibri naturali, con particolare riferimento agli ambienti marini. Con il tappetone della biodiversità i partecipanti saranno chiamati a rispondere alle domande su ambienti e animali e potranno approfondire la loro conoscenza in questo ambito acquisendo informazioni utili a sviluppare un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente.

Le animazioni si svolgeranno sulla Tolda esterna del Padiglione Biodiversità nei fine settimana 22/23 e 29/30 giugno, 6/7 e 13/14 luglio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30. Sono comprese nel biglietto di ingresso all’Acquario di Genova.

L’Acquario di Genova è da sempre impegnato in un’azione di sensibilizzazione del pubblico, con particolare riferimento alle giovani generazioni, alla gestione sostenibile degli ambienti acquatici e nella collaborazione con iniziative e realtà del territorio che valorizzino le risorse naturali e l’impegno comune per la loro salvaguardia.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento