- Il Sivori spegne 130 candeline: il 25 maggio si celebra il Cinema più antico d’Italia
- “Museo Elettronico” trasforma il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone in un dancefloor
- The Genoeser Visual Days 2026: dal 29 al 31 maggio illustrazioni, workshop e talk colorano la città
- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- Al Conservatorio Paganini sboccia la primavera: masterclass, concerti e laboratori animano la città
Alla scoperta di nuovi e antichi sapori con l’aperitivo a bordo dello storico trenino di Casella
GENOVA- A partire dall’11 ottobre 2019 fino al 27 marzo 2020 Rete Contatto Genova, in collaborazione con AMT, Regione Liguria e Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “Nino Bergese”, darà il via al progetto di sperimentazione Casella Express: due volte al mese sarà possibile gustare un aperitivo tematico a bordo treno per scoprire nuovi e antichi sapori grazie alle eccellenze del territorio. Esattamente 90 anni fa, nel settembre 1929, veniva inaugurata la tratta ferroviaria tra Genova e Casell, sono passati molti anni ma, proprio quel trenino di Casella, è ancora oggi uno dei più amati e utilizzati mezzi di trasporto del genovesato.
L’unicità dell’esperienza porterà molti nuovi turisti, anche stranieri. Questa idea è quindi un modo per valorizzare l’entroterra e le valli attraverso un’esperienza multisensoriale aperta e accessibile a tutti. Una piacevole riscoperta del nostro passato stando seduti comodamentesu una carrozza storica (per i primi 40 che prenoteranno online sul sito www.contattogenova.it).
Il giro di circa due ore con partenza dalla stazione di Genova Manin, arrivo a Casella e ritorno a Genova Manin avrà luogo nelle seguenti date e orari:
Venerdi 11 e 25 ottobre 2019 con partenza alle ore 18:00
Sabato 9 e 23 novembre 2019 con partenza alle ore 17:27
Venerdì 13 dicembre 2019 con partenza alle ore 18:00
Sabato 11 e 25 gennaio 2020 con partenza alle ore 17:27
Sabato 15 febbraio con partenza alle ore 17:27
Venerdì 28 febbraio 2020 con partenza alle ore 18:00
Venerdì 13 e 27 marzo 2020 con partenza alle ore 18:00
La prenotazione è obbligatoria online e l’incontro è previsto 30 minuti prima dell’orario di partenza presso la biglietteria della stazione di Genova Manin.
Il servizio accessorio di ristorazione è sempre fisso e garantito nelle date e negli orari indicati compatibilmente con l’effettuazione del servizio ferroviario (si rimanda alle ordinanze in caso di allerta e ad AMTin caso di manutenzione straordinaria). L’aperitivo prevede un gustoso stuzzichino di volta in volta diverso in base al locale partecipante e una consumazione alcolica o analcolica delle eccellenze locali.I ragazzi dell’Istituto Bergese arricchiranno l’offerta con il loro aiuto, la loro partecipazione e i loro sorrisi: un modo divertente per interpretare e scoprire il proprio futuro professionale attraverso le tante esperienze meravigliose che può offrire il nostro territorio e che sono ancora tutte da scoprire.Tutta la manifestazione, inoltre, è orgogliosamente Plastic Free dal momento che tutto il materiale fornito alla partenza e comprendente il kit per la degustazione è riutilizzabile, compostabile o riciclabile.
Appuntamento quindi a venerdì 11 ottobre alle ore 17:30 per vivere la prima di tante esperienze gastronomiche e culturali capaci di far di nuovo incontrare Genova e il suo splendido entroterra.
Info: Costo 20 euro + diritti di prevendita
Link biglietti online: https://www.contattogenova.cloud/casella-express.html
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
ANTONIO ORNANO “(IN)GRATO” AL POLITEAMA: IL MONOLOGO CHE SMONTA LA RETORICA DELLA FELICITÀ OBBLIGATA
Dopo il successo delle precedenti repliche, lo spettacolo torna sul...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
FESTA DELLA REPUBBLICA: TUTTE LE INIZIATIVE IN CITTÀ PER CELEBRARE IL 2 GIUGNO
Dal 26 maggio al 2 giugno la città propone un...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
“CHE FESTIVAL”: PER DUE SETTIMANE SAMPIERDARENA SI TRASFORMA IN UN VILLAGGIO DI MUSICA E SOLIDARIETÀ
Dal 1° al 14 giugno, ogni giorno dalle 12 alle...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
Gran finale per la GOG: il Carlo Felice apre le porte al jazz di Al Di Meola e svela la nuova stagione 2026-2027
GENOVA – La GOG – Giovine Orchestra Genovese si prepara a...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
La Festa dello Sport chiude con numeri da record: oltre 150mila presenze al Porto Antico per la 22ª edizione
GENOVA – Si chiude con numeri mai raggiunti prima la...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
“50 anni insieme”, il Carlo Felice festeggia 2.200 coppie genovesi per il traguardo delle nozze d’oro
GENOVA – La città si prepara a celebrare 2.200 coppie sposate...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
A Rapallo la musica incontra il verde: la GOG inaugura la rassegna “Musica in fiore” al Vivaio Il Geranio
RAPALLO (GE) – La musica torna a incontrare il verde...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
FESTA DELLA REPUBBLICA: TUTTE LE INIZIATIVE IN CITTÀ PER CELEBRARE IL 2 GIUGNO
Dal 26 maggio al 2 giugno la città propone...
- 25 Maggio 2026
- 0
-
Paolo Ferralasco alla guida dell’Associazione Ristoranti di FIPE Genova: «L’obiettivo è investire sui giovani e sulla qualità per il futuro del settore»
GENOVA – L’Associazione Ristoranti di FIPE-Confcommercio Genova rinnova il proprio...
- 22 Maggio 2026
- 0
-
Via libera a 5 progetti di manutenzione per ponti, scuole e beni storici cittadini: investimento complessivo di 4,5 milioni di euro
GENOVA – Ponti, muri di sostegno, scuole, edifici storici...
- 22 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi