Alla scoperta dei misteri del mondo sommerso con gli Amici dell’Acquario

Di il 4 Giugno 2019

GENOVA – Si rinnova l’appuntamento con il Mercoledì Scienza in occasione del ciclo “Aspettando l’Ocean Day”, organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso, la Fondazione Acquario di Genova Onlus e con il supporto della Compagnia di San Paolo. Questo mercoledì, 5 giugno, alle ore 17.00, nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il quinto incontro del ciclo, dal titolo “Acqua: misteri del mondo sommerso”.

Il tema sarà trattato da Pietro Formis, noto fotografo subacqueo, e da Emilio Mancuso, biologo marino, socio dell’Istituto per gli Studi del mare dell’Acquario di Milano e socio di Verdeacqua Onlus, oltre che scrittore e divulgatore.

I due relatori condurranno il pubblico in un viaggio virtuale tra le forme, i colori, le luci, i comportamenti degli animali del mare, che sarà soprattutto un viaggio nella bellezza. L’incontro sarà anche occasione per presentare il libro sull’argomento edito da Daniele Marson Editore, ricco di straordinarie illustrazioni e freschissimo di stampa.

Al termine della proiezione la dott.ssa Monica Pasquarelli del Consorzio Coripet illustrerà il progettoDa bottiglia a bottiglia” per favorire il riutilizzo di bottiglie in PET, materiale che può essere riciclato un numero infinito di volte.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: AmiciAcquario.

Il ciclo “Aspettando l’Ocean Day” si concluderà sabato 8 giugno, nella giornata Mondiale degli Oceani, con il convegno “L’USO SOSTENIBILE DELLE SPECIE MARINE NELLA CUCINA ITALIANA” organizzato con la collaborazione dell’Accademia della cucina italiana, seguito da cena nelle prestigiose sale dell’Acquario.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento