Alla Birreria HB torna “Rock the kitchen”, tra i Doors e Jimi Hendrix

Di il 10 Maggio 2016

jimihendrix

Giovedì 12 maggio alle 20.30, alla Birreria Hb di piazza Dante, si rinnova l’appuntamento con la rassegna di musica e cibo: “Rock the kitchen”. Dopo il grande successo delle prime tre serate, dedicate alla musica di David Bowie e ai grandi nomi del rock classico e del punk, si continua con un viaggio alla scoperta del rock progressivo e dei protagonisti che ne hanno fatto parte.
Come sempre, l’obiettivo della serata sarà quello di unire la musica al cibo, fra piatti che rievocano canzoni e musiche che si sposano con il gusto di una gastronomia ricercata. «Tutto è curato nei minimi dettagli – spiega il titolare del locale, Alessio Balbi – l’idea è quella di condurre il pubblico all’interno di un viaggio dove musica e buon cibo si abbracciano, un connubio che è alla base della nostra cultura. Ogni piatto è collegato a una canzone e viceversa. Il pubblico potrà ascoltare buona musica, aneddoti di un esperto e mangiare cibo costruito dal punto di vista estetico e del gusto proprio su quelle sonorità. Inoltre verranno proiettate immagini e filmati».

La serata, organizzata in sinergia con il negozio Disco Club di Giancarlo Balduzzi, prevede un viaggio musicale e culinario alla scoperta del rock progressivo e dei nomi simbolo della scena psichedelica: Grateful Dead, Pink Floyd, Byrds, Tim Buckley, Doors, Genesis, Jetro Thull, ma non solo. Non mancheranno i Beatles di “Strawberry Fields Forever” e alcuni tra i protagonisti di Woodstock ’69,come Jimi Hendrix e Jefferson Airplane. A soddisfare tutte le curiosità musicali ci sarà, come per le prime due serate, l’esperto musicale Antonio Vivaldi.

Ma quali sono le caratteristiche di una cucina “psichedelica”? «Tripudio di colori, sapori decisi e un pizzico di follia. Serviremo una spuma di mojito come aperitivo di benvenuto per iniziare ad assaporare l’effervescenza e l’onirismo tipici del movimento psichedelico, per poi passare a un Lecca-lecca Psichedelico di antipasto e a un primo a base di Rombi Ripieni Caleidoscopici con Panna Acida e Funghetti – sottolinea Balbi – Il menù continua con un’Espolosione di Carne Salada su Petali di Frutta e altre portate gustose e ricercate. Il tutto sarà ovviamente accompagnato da gustose birre di nostra produzione, come Lager Original, Dunkel e Maibock doppio malto ambrata, e tantissima ottima musica».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento