Al via il 3° ALVI TRAIL Liguria, un meraviglioso viaggio lungo i sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri

Di il 7 Giugno 2019

Organizzata da un team di professionisti e appassionati del trail coordinati da Luciano Bongiovanni insieme ad una fitta rete di partner e con il supporto di centinaia di volontari, ALVI Trail è l’unica gara trail running che promuove in tutto il mondo l’entroterra ligure, i suoi autentici paesaggi e il suo patrimonio storico, culturale ed enogastronomico.
Atleti provenienti da tutto il mondo correranno per tutta la Liguria, sulla via più alta, suggestiva e spettacolare della regione. Una corsa in montagna di 8 tappe che partirà da Dolceacqua il 15 Giugno 2019 e si concluderà a Porto Venere il 22 Giugno 2019.

Con atleti provenienti da ben 17 paesi, da tutti e 5 i continenti (Stati Uniti d’America, Corea, Malaysia, Hong Kong, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Russia, Francia, Spagna, Svizzera, Polonia, Norvegia, Olanda,Gran Bretagna, Grecia e ovviamente Italia), Alvi Trail si conferma come l’evento trail running più internazionale della Liguria. Nell’arco di 8 giorni, verrà coperta una distanza di 400 km (Ultra) o di 200km (Adventure) attraverso 7 parchi naturali con ambienti e paesaggi sempre differenti ed affascinanti.

La gara è disegnata tra i sentieri e le mulattiere che collegano le estremità della riviera ligure dalla Provincia di Imperia a quella di La Spezia; è organizzata con il prezioso supporto del Club Alpino Italiano della Regione Liguria per il quale sono coinvolte 12 sezioni: Bordighera, San Remo, Loano, Altare, Varazze, Arenzano, Sestri Ponente, Bolzaneto, Rapallo, La Spezia, Sarzana e Garessio (quest’ultima in provincia di Cuneo).

La spettacolarità dei paesaggi che si attraversano, i bellissimi momenti di convivialità che si vivono durante la gara, i sapori della cucina locale e le amicizie che si creano – afferma Luciano Bongiovanni, organizzatore dell’AlviTrail Liguria – sono le particolarità che distinguono l’Alvi Trail da tutte le altre gare trail running e che la rendono unica al mondo”.

Info su AlviTrail

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento