Al Teatro Garage sale sul palco “Cinquanta” di Luciana Lanzarotti

Di il 17 Marzo 2017

-GENOVA- Sabato 18 e domenica 19 marzo al Teatro Garage la Compagnia Teatrale ErnesTo presenta “Cinquanta“, di Luciana Lanzarotti, con Eleonora Bombino, e la regia di Marco Zanutto.

 

Per la smorfia napoletana il numero della “paura” è 90, ma forse per una donna è proprio “50” .
Cinquanta anni, le famigerate cinquanta primavere sono dure da affrontare: le zampe di gallina intorno agli occhi, un corpo che si rilassa, la pelle in caduta libera fanno paura.

 

La protagonista di “50” è una donna ansiosa, angosciata da questi inesorabili dieci lustri che si ritrova sulle spalle e, un venerdì sera, appena terminato la sua seduta settimanale con lo psicoterapeuta dottor Parodi, si accorge mentre sta per uscire che la porta si è bloccata, non si apre più. Proprio come forse si è bloccata la sua vita su quella vituperata soglia dei cinquant’anni.

 

Come uscire di lì e dai propri problemi? Ossia, come si può accettare di invecchiare senza per questo invidiare dolorosamente le donne più giovani e odiare gli uomini, marito compreso, che a loro rivolgono il lo sguardo?

 

Il tutto è trattato con la forza dell’umorismo, però questo atto unico inaugura una serie di tematiche che Lanzarotti vuole affrontare, utilizzando la parola, il teatro, ma offrendo anche uno spunto superiore legato al piacere dei tempi. Al termine dello spettacolo si terrà una discussione con il pubblico sulle questioni trattate. L’autrice dello spettacolo ha una grande esperienza teatrale e radiotelevisiva e sarà lei stessa con Eleonora Bombino a coinvolgere chi desidererà entrare in scena.

 

Ingresso: intero € 12,00 ridotto 9,00
Le prevendite si effettuano presso l’ufficio del Teatro Garage, via Casoni 5-3-B Genova; da lunedì a giovedì ore 15,00 -18,00; tel 010.511447 ; info@teatrogarage.it
La biglietteria della Sala Diana apre a partire dalle ore 20,00.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento