- 74ª edizione della Sagra del Pesce: il 10 maggio torna a Camogli la padella più grande del mondo
- Street Food Fest torna al Porto Antico: dal 29 maggio cinque giorni tra cibo di strada e cucina del “riuso”
- Al Conservatorio Paganini sboccia la primavera: masterclass, concerti e laboratori animano la città
- Il MEI spegne quattro candeline: dall’1 al 16 maggio eventi, proiezioni e aperture gratuite
- “The Busking Contest” trasforma le piazze liguri in palcoscenici: 10 mila euro in palio per il vincitore
- Doppio evento a Marina Genova : dal 15 al 17 maggio tornano “Yacht&Garden” e “Classic Boat Show”
- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
Al Politeama Genovese torna in scena a partire dal 28 maggio The Kitchen Company
GENOVA- The Kitchen Company torna al Politeama con un nuovo spettacolo, una commedia francese dell’autore contemporaneo franco-tunisino Eric Assous in cui si sono cimentati i mostri sacri del cinema e del teatro d’Oltralpe: dopo il grande successo al Theatre de Paris con Jean Reno e Daniel Auteuil in scena, lo stesso co-protagonista e regista Richard Berry ha realizzato nel 2015 il film omonimo (“Nos femmes”) con lo stesso Auteuil.
Una prova d’attore tutta al maschile, in cui le donne del titolo non ci sono fisicamente, ma invadono comunque la scena: amate, odiate, rimpiante, assenze materializzate dai discorsi dei loro uomini in crisi.
In passato la The Kitchen Company ha già messo in scena un testo di Eric Assous: “Le cognate” che ha avuto un successo strepitoso al Teatro della Gioventù, in 61 repliche totalizzò più di 10.000 presenze.
Sinossi
Max, Paolo e Simone sono amici da 30 anni. Un’amicizia vera, inossidabile e gioiosa. La loro vita professionale è un successo, il bilancio della loro vita privata un po’ meno. Una sera, i tre amici si ritrovano a casa di Max per il loro consueto poker. Ma Simone arriva con quasi un’ora di ritardo e dando ai due amici una motivazione sconvolgente. La partita di poker non avrà mai inizio e noi assistiamo a una serie di scontri verbali tra i tre amici che potrebbero portare a una rottura definitiva della loro consolidata amicizia. Inutile dire che le donne sono le protagoniste assolute di tutti i conflitti che si creano tra i tre amici.
Info tickets : Intero euro 23 + euro 2 prev
ridotto abbonati Politeama Genovese e tesserati TKC euro 18 + euro 2 prev
ridotto under 30 euro 14 + euro 2 prev
gruppi (a partire da 15 persone) /scuole euro 11
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Battuta d’arresto per il beltempo: dalla mezzanotte attesi temporali intensi e forti venti sul centro levante
GENOVA – La primavera sembrava esser finalmente sbocciata in città,...
- Pubblicato a Maggio 5, 2026
- 0
-
IL RAGAZZO CHE “AMAVA I BEATLES E I ROLLING STONES” TORNA SUL PALCO: AL PALATEKNOSHIP L’ULTIMA TAPPA DEL TOUR DI GIANNI MORANDI
Il tour, partito il 15 aprile da Conegliano, ha attraversato l’Italia...
- Pubblicato a Maggio 5, 2026
- 0
-
MASSIMO RANIERI “PERDE L’AMORE” E LO RITROVA SUL PALCO DEL POLITEAMA GENOVESE
Il cantante e attore napoletano torna a Genova, dopo l’enorme...
- Pubblicato a Maggio 5, 2026
- 0
-
“Mercoledì d’autore”: Lo straniero di Albert Camus sul grande schermo, François Ozon rilegge Meursault in chiave contemporanea
GENOVA – Questa volta a farsi portavoce dei “Mercoledì d’autore” è il...
- Pubblicato a Maggio 5, 2026
- 0
-
CONTO ALLA ROVESCIA PER L’ADUNATA DEGLI ALPINI: AREE PEDONALI, DIVIETI E MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE. LA GUIDA
Genova si prepara al maxi-raduno con l’introduzione di limitazioni alla...
- Pubblicato a Maggio 5, 2026
- 0
-
Conferenza “a colori”: all’Acquario i pennelli dell’architetto Patrizia Pittaluga raccontano la Superba
GENOVA – Tavolozza e pennelli saranno protagonisti di un nuovo...
- Pubblicato a Maggio 5, 2026
- 0
-
Genova rinnova le ZTL: via libera al sistema “Intelligent Urban Mobility” nel Municipio Medio Levante
GENOVA – Genova compie un passo avanti anche sul fronte...
- Pubblicato a Maggio 5, 2026
- 0
-
Battuta d’arresto per il beltempo: dalla mezzanotte attesi temporali intensi e forti venti sul centro levante
GENOVA – La primavera sembrava esser finalmente sbocciata in...
- 5 Maggio 2026
- 0
-
CONTO ALLA ROVESCIA PER L’ADUNATA DEGLI ALPINI: AREE PEDONALI, DIVIETI E MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE. LA GUIDA
Genova si prepara al maxi-raduno con l’introduzione di limitazioni...
- 5 Maggio 2026
- 0
-
Carignano, via libera all’abbattimento di due pini pericolanti in corso Podestà: nuove piante in arrivo in autunno
GENOVA – Due pini di corso Andrea Podestà, nel...
- 4 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi