“Al cinema con il bus”, l’AMT fa tripletta in collaborazione con Circuito Cinema Genova

Di il 21 Dicembre 2018
Amt Genova

GENOVA – Dopo il successo ottenuto dalla partnership con il Teatro Carlo Felice e GOG Giovine Orchestra Genovese, l’azienda del trasporto pubblico genovese AMT replica l’iniziativa  e insieme a Circuito Cinema Genova presenta “Al cinema con il bus”.

Il progetto ha con lo scopo di favorire l’attività culturale della città e la frequentazione del centro storico oltre che diffondere l’uso della rete pubblica e un comportamento ecologico.

Dal 21 dicembre i cittadini che sceglieranno di trascorrere le proprie serate in una delle sale del Circuito potranno usufruire gratuitamente dei mezzi gestiti da AMT per raggiungere le abitazioni.

La promozione vale per gli spettacoli in programma dopo le ore 18.30 nei cinema Ariston, City, Corallo, Odeon e Sivori e il biglietto può essere utilizzato nelle quattro ore successive dall’inizio della proiezione permettendo di viaggiare sulla rete e sui servizi AMT ad eccezione di Volabus e Navebus. In caso di verifica sarà sufficiente esibire il ticket del Circuito al personale di controllo.

Il cinema Sivori del Circuito Cinema Genova

“Sono particolarmente soddisfatto dell’accordo fatto con Circuito Cinema perché consente ad AMT di valorizzare l’offerta serale di servizio, in crescita e forse ancora poco conosciuta dai genovese – dichiara Marco Beltrami, Amministratore Unico di AMT – inoltre, ci consente di arrivare a comunicare il valore del trasporto pubblico ad una platea vasta e magari non utilizzatrice del nostro servizio.”

L’iniziativa rientra nel quadro dei programmi AMT di valorizzazione del trasporto pubblico a servizio dei cittadini che vogliono vivere gli eventi e gli spettacoli offerti dalle serate genovesi utilizzando i mezzi pubblici per muoversi in città.

“L’accordo fra AMT e Circuito Cinema Genova – illustra Alessandro Giacobbe, Amministratore Delegato e Direttore Artistico di Circuito Cinema Genova – è per noi occasione di particolare soddisfazione, perché si traduce in una facilitazione concreta per il pubblico che frequenta le nostre sale.”

 

 

La collaborazione andrà a favorire i cittadini e i fruitori delle iniziative culturali ma anche le stesse sale cinematografiche storiche della città che rappresentano un valore aggiunto per il centro storico, ricordiamo che recentemente il Cinema Sivori in Salita Santa Caterina ha festeggiato il 140° anno di attività confermandosi come la più antica sala ancora in funzione d’Italia.

Favorevole alla proposta il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità Stefano Balleari: “Sposare la cultura con il trasporto pubblico è un modo per favorire lo sviluppo e il dinamismo della nostra città, testimonianza di un cambio culturale nell’uso dei mezzi pubblici. AMT dimostra ancora una volta di voler essere una risorsa di supporto a Genova”.

“Credo che questa iniziativa rappresenti un’opportunità in più per i cittadini genovesi e per l’immagine di Genova che si certifica come città fruibile in goni ora della giornata e con una buona varietà di proposte di spettacoli” ha commentato l’Assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso.

Alessia Malcaus

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Un commento

  1. Pingback: “Non è mai troppo tardi”, nuova rassegna al cinema Odeon | Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento