Actors Poetry Festival e Portofino Dubbing Glamour Festival: due manifestazioni dedicate al mondo del cinema

Di il 16 Luglio 2019

PORTOFINO (GE) – In parallelo all’Actors Poetry Festival, giunto ormai all’ottava edizione, il Portofino Dubbing Glamour Festival tratta del mercato del lavoro dell’attore e consta di due macro aree: attori e autori performers; sarà in scena dal 26 agosto al 6 settembre 2019.

Cinque le Sezioni dell’area dedicata agli attori: esibizione dal vivo, doppiaggio, lettura di audiolibri, speakering e video acting. Portofino Dubbing Glamour Festival conterrà le Semifinali e Finali della Sezione doppiaggio e debutterà il 7 settembre. I premi in palio contano sulla collaborazione eccezionale di Warner Bros Entertainment e consistono in contratti con le Produzioni di doppiaggio, per lettura di audiolibri, una serata di spettacolo e pubblicazione editoriale/digitale per gli autori performers.

La giuria sarà composta dal gotha del doppiaggio nazionale e internazionale: eccezionale la partecipazione di Giancarlo Giannini, quale presidente della prestigiosa vetrina, con la collaborazione di Annalaura Carano (Warner Bros Entertainment), Christian Iansante (voce ufficiale di Bradley Cooper), Marco Mete (doppiatore storico di Daffy Duck, direttore di doppiaggio, regista, attore), Pietro Ubaldi (voce ufficiale di Boing TV, doppiatore di Barbosa in Pirati dei Caraibi), Haruhiko Yamanouchi (doppiatore, attore, speaker di eccezionale talento), Ida Sansone (doppiatrice di Dolores Umbridge in Harry Potter, direttrice di doppiaggio, regista e attrice), Marco Checchi (Booker di SDI Media), Gerardo Di Cola (critico e pluripremiato storico del doppiaggio). La direzione artistica è di Daniela Capurro.

Al tavolo dei giurati di ActorsPoetryFestival ci saranno invece: Roberto Trovato (docente drammaturgia Università di Genova), Paola Ergi (owner GOODmood audiolibri), Rosa Elisa Giangoia (presidente associazione Il Gatto certosino), Laura Garavaglia (poeta, giornalista, fondatrice festival internazionale Europa in versi), Paolo Linetti (curatore del Museo d’Arte Orientale di Brescia), Piero Cademartori (Editrice Zona). Premi in palio con Warner Bros Entertainment, SDI Media, GOODmood, Editrice Zona, Teatro G.A.G., Associazione culturale Il gatto certosino, Museo d’Arte Orientale di Brescia.

I luoghi prescelti per i due Festival si confermano Palazzo Ducale, Museo Biblioteca dell’Attore di Genova e Villa Piaggio, con la novità di Portofino. Il programma delle due manifestazioni prodotte da Teatro G.A.G., che prevede anche due mostre sul doppiaggio e sui Manga-Anime, prestigiosi workshop, interventi comici a cura di Alessandro Bianchi, interventi musicali, speed date e incontri col pubblico, è disponibile online su TeatroGAG. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento