Acquario di Genova, al via il secondo Mercoledì Scienza

Di il 2 Marzo 2021
Acquario

GENOVA – Proseguono gli incontri di Mercoledì Scienza dell’Acquario di Genova. Il 3 marzo alle 17.00, in streaming, al via il secondo appuntamento dedicato a Lele Luzzati.

La stagione dei Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario prosegue con il ciclo “Creatività e musica”tre incontri organizzati in collaborazione con l’Acquario di Genova e  l’Associazione Teatro Carlo Felice.

Mercoledì 3 marzo l’Associazione Amici dell’Acquario presenta il secondo appuntamento dal titolo ‘‘Le scenografie di Lele Luzzati nel centenario della nascita”.

L’incontro

Massimo Arduino, musicologo e vice presidente dell’Associazione Teatro Carlo Felice di Genova, parlerà di un aspetto insolito dell’attività del maestro Lele Luzzati e del suo rapporto con la musica, evidenziando quanto le scenografie di Luzzati fossero riconoscibili e sempre molto amate dagli artisti.

Massimo Arduino è stato per oltre trent’anni anni imprenditore informatico. Tra i fondatori, nel 2010 della WEB-TV del Teatro Carlo Felice di Genova, primo servizio streaming dedicato all’opera lirica in Italia, è
laureato al DAMS di Imperia con una tesi su Benjamin Britten e scrive per “Il mondo della musica”. Ha dato alle stampe il suo saggio “Benjamin Britten, la poetica dei perdenti” per Castel Negrino Editore.

Info

La conferenza si svolgerà online sul sito www.amiciacquario.ge.it. Resterà comunque visibile anche i giorni seguenti sullo stesso sito.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento