A Villa Croce Luca Vitone presenta “Effemeride Prini”

Di il 20 Luglio 2017

GENOVA – Venerdì 21 luglio – ore 18.30 – sarà presentato a Villa Croce il libro d’artista “Effemeride Prini” di Luca Vitone (in foto), edito da Quodlibet. Saranno presenti, oltre all’autore, i relatori Cesare Viel, Gianni Garrera e Giuseppe Garrera.

Il libro, in forma di diario, racconta un’attesa e un incontro mancato. Il protagonista è Emilio Prini, artista dell’Arte Povera, figura iconoclasta, che nel suo percorso ha sempre messo in discussione lo statuto dell’opera d’arte; promotore di progetti irrealizzabili e dell’impossibilità di mantenere quelli realizzati, conoscitore della poesia di ogni tempo e scuola, attentamente informato su ciò che accade nel contemporaneo.

Un libro che racconta fedelmente, giorno dopo giorno, la cronaca inesorabile di un fallimento, del desiderio di un dialogo tra artisti con affinità comuni ma di diversa generazione. Un incontro programmato e inseguito con pazienza e ostinazione, che però non avviene.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento