A ViadelCampo29rosso si presenta il libro “BANANA REPUBLIC 1979 Dalla – De Gregori e il tour della svolta”

Di il 5 Novembre 2019

GENOVA-Sabato 9 novembre dalle ore 17 alle ore 19 in ViadelCampo29rosso verrà presentato il libro “BANANA REPUBLIC 1979 Dalla – De Gregori e il tour della svolta” di Ferdinando Molteni edito da  Vololibero Edizioni



Alla presentazione, oltre all’autore, parteciperà il giornalista musicale Andrea Podestà.


Questo libro contiene la storia vera di una piccola rivoluzione italiana chiamata Banana Republic. Un tour che cambierà per sempre la storia della musica dal vivo in Italia.



Un inserto a colori raccoglie le foto della prima data realizzate da Roberto Villa



Francesco De Gregori aveva ricominciato a cantare da poco. La ferita del “processo” del Palalido del 1976 cominciava appena a rimarginarsi. Lucio Dalla era al massimo del successo e della fama. L’anno che verrà aveva stregato tutti e i suoi dischi erano i più venduti.

All’inizio del 1979 i due decidono di intraprendere una tournée negli stadi. La progettano insieme a uno staff di produttori, tecnici e musicisti mai visto fino ad allora in Italia.


Le storie nascoste, le curiosità, le canzoni, le liti e le amicizie, le miserie e la grandezza di un tour che fu visto da seicentomila persone, di un disco che scalò le classifiche e di un film che arrivò nelle sale cinematografiche per consolare chi, quei concerti, non li aveva visti.

Via del Campo 29r

16124 Genova, Italia

info@viadelcampo29rosso.com

telefono: 010.2474064

Orario apertura:

Giovedì-domenica 10.30-12.30/15-19

Lunedì, martedì e mercoledì chiuso

Link evento: https://www.facebook.com/events/722750034910497/

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento