A Rapallo si accendono le luci delle feste con “Natale al Mare”

Di il 25 Novembre 2017

di Debora Lambruschini

 

RAPALLO (GE) – A Rapallo i festeggiamenti per il Natale iniziano questo weekend: appuntamento sul lungomare, oggi alle 15 per l’inaugurazione di una nuova edizione di Natale al mare e accensione delle luminarie che renderanno ancora più suggestive le vie del centro storico. Un calendario ricco di eventi ed iniziative, che dureranno fino alla fine delle festività natalizie, con appuntamenti per bambini e adulti.

Anche quest’anno ad attrarre turisti e residenti, l’originale Castello di Babbo Natale e il Christmas Village, che richiamano sempre un alto numero di visitatori animando il lungomare e le vie del centro. Allestito dall’artista Oriana Pagan, il Castello di Babbo Natale è interamente realizzato a mano con ago e filo e curato in ogni dettaglio, dai personaggi, alle decorazioni, arredi ed oggetti pensati per ricreare tutta la magia della casa di Santa Klaus. Tra elfi, luci, addobbi, la visita al Castello – ad ingresso gratuito e della durata di 15 minuti – è ogni anno un appuntamento irrinunciabile per i bambini.

Natale al mare offre numerose occasioni di svago anche per gli adulti, tra cui l’allestimento del Christmas Village: sul lungomare, a due passi dalla spiaggia, verranno infatti disposte le caratteristiche casette di legno in stile nordico adornate di abete, in un contrasto suggestivo con il panorama circostante; tra artigianato e prodotti enogastronomici, sarà possibile immergersi nell’atmosfera natalizia che ogni anno incanta grandi e piccini. Tutta la città è coinvolta in iniziative ed eventi che da sabato 25 novembre proseguiranno fino alla fine delle feste, il 7 gennaio 2018: laboratori, concerti, il caratteristico Presepe sommerso di San Michele di Pagana, mostre fotografiche, addobbi sfarzosi, il presepe vivente e la ruota panoramica, da cui godere della vista dall’alto della città.

Tutto pronto, quindi, per godere del clima natalizio, tra shopping, prodotti enogastronomici, attività ed eventi, per le vie del centro e il lungomare.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento