A Genova con il “City Break 2019”, promozioni e sconti per visitare il capoluogo ligure in autunno

Di il 4 Novembre 2019

GENOVA- Il Comune di Genova ha voluto dedicare una campagna per incentivare l’arrivo di visitatori per un weekend in grado di unire il mare, raggiungibile in breve tempo anche dal centro città, ad altri elementi di attrazione  come l’arte e il food,  da sempre punti di forza dell’offerta turistica genovese.


E per incrementare l’efficacia della campagna si è deciso di arricchirla di un’offerta economica da non perdere: il pubblico che atterrerà sulla Landing Page della campagna avrà la possibilità di scaricare fino a 4 coupon di sconto su attrazioni cittadine come Acquario, mostra a Palazzo Ducale, visita guidata al centro storico e visita a botteghe storiche.   


Ulteriore elemento di attrattività è quello della promozione per gli alberghi. Contattando infatti direttamente una delle strutture  elencate e comunicando il codice “City Break 2019”, si avrà   diritto ad uno sconto del 10% sulla miglior tariffa pubblica disponibile online per un soggiorno minimo di due notti, nel periodo tra il 4 ottobre 2019 e il 17 novembre 2019.

Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni o tariffe convenzionate.


Il claim della campagna è “Emozionati in autunno, a Genova”. E le emozioni che suscita Genova in questa stagione sono la Felicità, la Meraviglia, lo stupore e l’ incanto.  

Una destinazione che possiede infatti tutti elementi per risultare di grande appeal per tutti coloro che vogliono staccare dalla routine e venire a Genova per un weekend:



IL MARE.  A Genova è possibile approfittare delle tante belle giornate di sole, in cui la temperatura è appena un po’ frizzantina e passeggiare vicino al mare, respirando la brezza marina. Il Porto Antico con le sue attrazioni come Acquario, Biosfera e Galata museo del mare,  è protagonista naturale in questa stagione. Il Borgo di Boccadasse, la passeggiata a mare di Nervi, il lungomare di Pegli sono tutti luoghi altrettanto affascinanti di una Genova in Autunno.



L’ARTE. Genova ha un patrimonio storico e artistico di grande pregio. Ha uno dei centri storici più grandi d’Europa con un dedalo di vicoli che sfociano in deliziose piazzette, 42 Palazzi dei Rolli patrimonio Unesco e più di 20 musei che spaziano dall’arte alle scienze naturali, dalle culture del mondo alla navigazione. Le giornate autunnali sono inoltre una cornice ideale  per  visitare una mostra.



IL FOOD. La cucina genovese  è fatta con ingredienti semplici ma gustosi. Un viaggio a Genova, sarà l’occasione per gustare il pesto, la focaccia, la farinata, le torte salate e superlativi piatti di pesce.


La campagna sarà  online nei prossimi giorni e terminerà a metà novembre. L’azione di comunicazione è pianificata sui canali digital (tra cui Facebook)  per raggiungere un pubblico trasversale, di età compresa dai 25 ai 60 anni, amante dei viaggi, del mare, di arte e cultura e food.
I mercati dove è stata programmata la campagna sono l’Italia e la Germania., Paese nel quale è infatti  previsto un periodo di chiusura delle scuole a ottobre che costituisce un’occasione per organizzare un breve viaggio.


Di seguito gli indirizzi della LANDING PAGE della campagna:
https://www.visitgenoa.it/landing/visit-genoa/

 


e quello della pagina offerta alberghi“City Break 2019”:
 https://www.visitgenoa.it/city-break-2019

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento