- Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
- Torna a Genova “Fantasy&Hobby”, la fiera della creatività e delle arti manuali: ecco dove e quando
- Il Teatro Carlo Felice celebra l’opera di Melville con il Concerto per Moby Dick
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
62esimo Palio Marinaro di San Pietro: trionfo Nervi con Senior e Junior, Foce leader tra le donne

GENOVA- E’ il rione Nervi a conquistare la vittoria nel 62° Palio Marinaro di San Pietro, edizione a cura dell’ASD Dario Schenone Foce sotto l’egida della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, con il patrocinio e il contributo del Municipio VIII Genova Medio Levante, con il sostegno di A.Se.F. e dell’azienda dolciaria Preti.
Il trionfo di Nervi, allenata da Stefano Melegari, nasce dalla gara in acqua, con l’ampio margine di vantaggio costruito nei 1500 metri di percorso e poi legittimato dall’arrampicata del mozzo Matteo Montani, ginnasta scuola Andrea Doria, capace di elevarsi rapidamente sino alla cima del proprio castello e a fissare la bandierina. Sestri Ponente e Nervi avevano vinto la batteria di inizio mattina, Vernazzola si era qualificata attraverso il recupero.
Nervi esercita anche la propria supremazia tra gli Junior. Giovanni e Guglielmo Melegari, Lorenzo Caprile e Samuel Cantilonne (tim. Fabio Siracusa, mozzo Matteo Montani) mettono in fila Sestri (Francesco Graffione, Federico Gilioli, Jacopo Costa, Simone Galtieri, tim. Giovanni Marcenaro, mozzo Luca Havtjak e Quinto (Giovanni Cotena, Marco Orecchia, Daniele Carbone, Edoardo Toscano, tim Andrea Armanini, mozzo Diego Minivaggi)
Nella prova femminile la vittoria della Dario Schenone Foce con Valentina Cacciacarne, Giorgia Stella, Francesca Cosulich e Emma Ester Monte. Velocissime in acqua, le vogatrici del tecnico Carlo Peruzzi si presentano in spiaggia con un vantaggio cospicuo dopo i 1500 metri di gara in acqua. Tutto facile per il mozzo Alessandro Bergonzoli che rapidamente si arrampica sul castello per fissare la bandierina rossoblu. Secondo posto per Voltri, rappresentata da Arlinda Brahaj, Alice Mancuso, Erica Toscano e Michelle Rizzini (tim. Samuele Pecollo, mozzo Roberto Vassallo).

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Ubù, Re Scatenato: Il “Santino Irriverente” della Tosse compie Cinquant’anni in Talk Show
di Francesca Lituania GENOVA – Con Ubù, re scatenato, il Teatro della...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
MARINA MASSIRONI RACCONTA IL SUO OTELLO: «LA TRAGEDIA È QUELLA DI DESDEMONA, NOI PARTEGGIAMO CON LEI»
La vincitrice del David di Donatello e Nastro d’Argento per...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Storia e filosofia a Pegli: sabato 18 ottobre l’incontro su Antonio Rosmini e Pier Luigi Bertetti
GENOVA – L’Auditorium della Sala Musicale Conte di Pegli apre...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Count Basie Jazz si prepara a due serate di musica: oggi con il Claudio Capurro Quartet e domani l’omaggio a Luciano Milanese
GENOVA – Appuntamento con il jazz al Count Basie Club...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Jazz’n’breakfast al Tetro Modena, la sveglia domenicale a ritmo di musica
GENOVA – Il Teatro Gustavo Modena è pronto ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Teatro di Emergency arriva a Molassana con lo spettacolo “C’era una volta la guerra”
GENOVA – L’Auditorium municipale di Molassana ospita, questa sera 17...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
COGOLETO (GE) – Sciarborasca si anima e si prepara a...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi