62esimo Palio Marinaro di San Pietro: trionfo Nervi con Senior e Junior, Foce leader tra le donne

GENOVA- E’ il rione Nervi a conquistare la vittoria nel 62° Palio Marinaro di San Pietro, edizione a cura dell’ASD Dario Schenone Foce sotto l’egida della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, con il patrocinio e il contributo del Municipio VIII Genova Medio Levante, con il sostegno di A.Se.F. e dell’azienda dolciaria Preti.
Il trionfo di Nervi, allenata da Stefano Melegari, nasce dalla gara in acqua, con l’ampio margine di vantaggio costruito nei 1500 metri di percorso e poi legittimato dall’arrampicata del mozzo Matteo Montani, ginnasta scuola Andrea Doria, capace di elevarsi rapidamente sino alla cima del proprio castello e a fissare la bandierina. Sestri Ponente e Nervi avevano vinto la batteria di inizio mattina, Vernazzola si era qualificata attraverso il recupero.
Nervi esercita anche la propria supremazia tra gli Junior. Giovanni e Guglielmo Melegari, Lorenzo Caprile e Samuel Cantilonne (tim. Fabio Siracusa, mozzo Matteo Montani) mettono in fila Sestri (Francesco Graffione, Federico Gilioli, Jacopo Costa, Simone Galtieri, tim. Giovanni Marcenaro, mozzo Luca Havtjak e Quinto (Giovanni Cotena, Marco Orecchia, Daniele Carbone, Edoardo Toscano, tim Andrea Armanini, mozzo Diego Minivaggi)
Nella prova femminile la vittoria della Dario Schenone Foce con Valentina Cacciacarne, Giorgia Stella, Francesca Cosulich e Emma Ester Monte. Velocissime in acqua, le vogatrici del tecnico Carlo Peruzzi si presentano in spiaggia con un vantaggio cospicuo dopo i 1500 metri di gara in acqua. Tutto facile per il mozzo Alessandro Bergonzoli che rapidamente si arrampica sul castello per fissare la bandierina rossoblu. Secondo posto per Voltri, rappresentata da Arlinda Brahaj, Alice Mancuso, Erica Toscano e Michelle Rizzini (tim. Samuele Pecollo, mozzo Roberto Vassallo).

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
LA TRADIZIONE NATALIZIA DEL PRESEPE RIMANE VIVA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI A GENOVA
Che sia tradizionale o moderno, ogni anno si va alla...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2023
- 0
-
“Hop, hop, hop… Natale Pop”: lo spazio Saku apre le porte con una mostra-mercato e laboratori natalizi
GENOVA – Lo “Spazio Saku” apre nuovamente le porte dello...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2023
- 0
-
Femminismo e lotta al patriarcato al Teatro Duse con la “Turandot” di Carlo Gozzi. La recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Una lotta interiore tra il...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2023
- 0
-
La Nuova Compagnia Comica porta in scena al Teatro Govi “Ti ti cuxî?…Mi, no!”
GENOVA – La Nuova Compagnia Comica presenta “Ti ti cuxî? …Mi,...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2023
- 0
-
Il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta “Niente – Il Musical”
GENOVA – Sabato 9 dicembre alle ore 21 al Teatro...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2023
- 0
-
Alla Sala Diana doppio appuntamento per il weekend
GENOVA – Questo fine settimana doppio appuntamento alla Sala Diana...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2023
- 0
-
Concorso di idee: una nuova identità per il centro di Masone
GENOVA – Obiettivo del concorso di idee che da mercoledì 6 dicembre sarà pubblicato...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2023
- 0
-
Concorso di idee: una nuova identità per il centro di Masone
GENOVA – Obiettivo del concorso di idee che da mercoledì 6 dicembre sarà...
- 6 Dicembre 2023
- 0
-
Progetto 4 Assi, conclusi i lavori di demolizione della rimessa delle Gavette
GENOVA – Si sono conclusi nella giornata di ieri...
- 6 Dicembre 2023
- 0
-
Al Quadrivium la Giornata della Trasparenza Asl3, l’evento per condividere i percorsi avviati e i risultati ottenuti
GENOVA – Si è svolto ieri 4 dicembre al...
- 5 Dicembre 2023
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi