- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Palazzo della Meridiana, proseguono gli incontri con un laboratorio dedicato ai bambini
GENOVA – Gli appuntamenti in streaming di Palazzo della Meridiana non si fermano. Questa volta i protagonisti sono i bambini che, in compagnia di Chiara Faruffini, prenderanno parte al laboratorio “C’è aria di primavera”.
L’incontro per i bambini
Si tratta quindi di un laboratorio didattico per bambini dai quattro agli otto anni. L’appuntamento è per giovedì 20 maggio alle ore 18.00. Introduce Giulia Cassini.
Chiara Faruffini, curatrice dei laboratori didattici di Palazzo della Meridiana, ha pensato di proporre due laboratori utilizzando semplici materiali che possiamo trovare in casa. Il tema principale è la primavera. Con la lettura del racconto “la Fata Primavera”, i bambini e le loro famiglie si immergeranno nell’atmosfera di questa stagione. I bambini saranno quindi stimolati all’immaginazione e alla fantasia. Con semplici oggetti, come una forchetta, il fondo di una bottiglia di plastica e tanto colore, verrà data spazio alla creatività e manualità per creare dei ricordi.
Palazzo della Meridiana ha da sempre cura del mondo dell’infanzia e propone attività e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado. Anche in questo momento ha pensato di continuare l’attività dedicata al mondo scolastico realizzando una proposta di laboratori che potessero essere svolti direttamente in classe.
Saranno inviati agli insegnanti dei kit con tutto il materiale necessario per poter sviluppare la parte manuale e, attraverso le nuove tecnologie, si utilizzano le piattaforme di videoconferenze online per la visita virtuale delle sale.
Info
La diretta streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Palazzo della Meridiana https://www.facebook.com/palazzodellameridiana e sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYCyUaFZCjq4eu2aN6YF-iw.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
AMIU, nuovi servizi per la raccolta rifiuti: Ecovan in Media Valbisagno ed EcoStop al MOG
GENOVA – Le postazioni di Ecovan attive nel Comune di Genova salgono a 59 con l’attivazione...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Teatro Duse, il “Teatro dei Borgia” racconta l’Italia tra il 1915 e il 1925, tra crisi e trasformazioni
GENOVA – La storia dell’identità nazionale italiana approda sul palco del Teatro Duse con...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
GENOVA – Genova apre le sue porte alla ventesima edizione di “Arte...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Ovest.doc torna a Genova: il 10 febbraio via alla rassegna ligure sul documentario con “Cattivi Maestri”
GENOVA – Ovest.doc torna in città con una nuova edizione dedicata...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Prosegue la stagione GOG al Carlo Felice: il duo Caino-Ballista porta in scena Ravel, Petrassi e Milhaud
GENOVA – La stagione della Giovine Orchestra Genovese prosegue al Teatro Carlo Felice con...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Teatro Akropolis inaugura “Inespansione”: “Thalassa” esplora il mare tra culla e abisso
GENOVA – La stagione Controscena 2026 del Teatro Akropolis prosegue con l’inaugurazione di una...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Prosegue la rassegna “Acoustic Jazz and Blues Music”: doppio appuntamento con Camia-Origone e Bobby Soul
GENOVA – La rassegna “Acoustic Jazz and Blues Music”, a cura...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
AMIU, nuovi servizi per la raccolta rifiuti: Ecovan in Media Valbisagno ed EcoStop al MOG
GENOVA – Le postazioni di Ecovan attive nel Comune di Genova salgono a 59 con...
- 9 Febbraio 2026
- 0
-
Scattano le modifiche alla viabilità sul territorio comunale: le nuove disposizioni
GENOVA – Entrano in vigore, su tutto il territorio,...
- 6 Febbraio 2026
- 0
-
Via XX Settembre, dal 5 febbraio modifiche alla viabilità per i lavori del progetto 4 Assi
GENOVA – Scattano le modifiche alla viabilità dalle 21...
- 5 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi