Palazzo della Meridiana, proseguono gli incontri con un laboratorio dedicato ai bambini

Di il 17 Maggio 2021
Bambini

GENOVA – Gli appuntamenti in streaming di Palazzo della Meridiana non si fermano. Questa volta i protagonisti sono i bambini che, in compagnia di Chiara Faruffini, prenderanno parte al laboratorio “C’è aria di primavera”.

L’incontro per i bambini

Si tratta quindi di un laboratorio didattico per bambini dai quattro agli otto anni. L’appuntamento è per giovedì 20 maggio alle ore 18.00. Introduce Giulia Cassini.

Chiara Faruffini, curatrice dei laboratori didattici di Palazzo della Meridiana, ha pensato di proporre due laboratori utilizzando semplici materiali che possiamo trovare in casa. Il tema principale è la primavera. Con la lettura del racconto “la Fata Primavera”, i bambini e le loro famiglie si immergeranno nell’atmosfera di questa stagione. I bambini saranno quindi stimolati all’immaginazione e alla fantasia. Con semplici oggetti, come una forchetta, il fondo di una bottiglia di plastica e tanto colore, verrà data spazio alla creatività e manualità per creare dei ricordi.

Palazzo della Meridiana ha da sempre cura del mondo dell’infanzia e propone attività e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado. Anche in questo momento ha pensato di continuare l’attività dedicata al mondo scolastico realizzando una proposta di laboratori che potessero essere svolti direttamente in classe.

Saranno inviati agli insegnanti dei kit con tutto il materiale necessario per poter sviluppare la parte manuale e, attraverso le nuove tecnologie, si utilizzano le piattaforme di videoconferenze online per la visita virtuale delle sale.

Info

La diretta streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Palazzo della Meridiana https://www.facebook.com/palazzodellameridiana e sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYCyUaFZCjq4eu2aN6YF-iw.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento