- Basilico Genovese DOP presenta “Coltivare Valore”: il corso dedicato al futuro della filiera
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Mario Calabresi presenta la rivista “Volume. Ascoltando il mondo” a Palazzo Ducale
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
- Numeri da record per la trentesima edizione del Festival Orientamenti: oltre 137 mila le presenze
- La Smart Week chiude con quasi 10mila partecipanti: per la prima volta eventi diffusi sul territorio
- Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
Mercati comunali, approvato il progetto per i lavori di manutenzione
GENOVA – La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Pietro Piciocchi, ha approvato il progetto definitivo sulla realizzazione di interventi urgenti di manutenzione presso i mercati comunali.
Sono previsti interventi per un importo complessivo di 300mila euro, risorse già inserite nel programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023. Trattandosi di un accordo quadro e quindi di interventi non prevedibili, i lavori da effettuare non sono ancora stabiliti. Saranno via via individuati sulla base delle priorità e delle particolari esigenze.
Gli interventi in programma
Diverse le tipologie di interventi. Questi vanno dal rifacimento delle coperture al ripristino degli interni, dall’adeguamento alle normative antincendio a piccoli lavori di manutenzione.
Per esempio, il precedente accordo quadro ha consentito di ristrutturare e riqualificare i mercati di Oregina, via Isonzo e Certosa. Inoltre, sempre nell’ambito dello stesso accordo, sono stati eseguiti piccoli lavori di manutenzione sulle coperture del mercato ittico di Cà de Pitta, in piazzale Bligny.
Un ulteriore accordo quadro in via di esaurimento ha consentito di rifare la copertura del mercato di piazza Dinegro, oltre agli intonaci interni del locale autorimessa del mercato ittico.
«Fin dal primo giorno la nostra Amministrazione» – spiega l’assessore ai lavori pubblici, manutenzioni e politiche di sviluppo Pietro Piciocchi – «ha posto al centro della propria attenzione i mercati comunali. L’accordo quadro è uno strumento flessibile, che ci consentirà di intervenire rapidamente e in modo mirato alle particolari necessità che emergeranno dal territorio. Voglio ringraziare l’assessore Bordilli per l’impegno e il lavoro portati avanti ogni giorno. Per aiutare gli operatori a lavorare nelle migliori condizioni possibili e consentire ai genovesi di frequentare in modo sicuro i mercati dei vari quartieri».
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
A Palazzo Grillo arriva “L’Infinito” di Luigi Ghirri: esposto l’intero ciclo delle 365 fotografie del 1974
GENOVA – Uno dei lavori più preziosi di Luigi Ghirri...
- Pubblicato a Dicembre 2, 2025
- 0
-
FIORELLA MANNOIA SCEGLIE GENOVA PER IL DEBUTTO DEL TOUR ESTIVO DEDICATO A DE ANDRÉ E FOSSATI
Il nuovo progetto live “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime...
- Pubblicato a Dicembre 2, 2025
- 0
-
CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL COMPIE 25 ANNI E TORNA A GENOVA CON APPUNTAMENTI NEI QUARTIERI E NEI LUOGHI SIMBOLICI DELLA CITTÀ
Dal 6 al 31 dicembre torna a Genova il festival...
- Pubblicato a Dicembre 2, 2025
- 0
-
MANNARINO TORNA A GENOVA: LIVE ALL’ARENA DEL MARE A LUGLIO 2026
Dopo tre anni dal suo ultimo tour estivo in Italia,...
- Pubblicato a Dicembre 2, 2025
- 0
-
Basilico Genovese DOP presenta “Coltivare Valore”: il corso dedicato al futuro della filiera
GENOVA – Martedì 2 dicembre alle 17, verrà presentato in...
- Pubblicato a Dicembre 2, 2025
- 0
-
Voltri, approvato il nuovo progetto per la passeggiata: via ai lavori dal 2026
GENOVA – È stato presentato e approvato nel pomeriggio di...
- Pubblicato a Dicembre 2, 2025
- 0
-
Genova e i suoi musei protagonisti della nuova puntata di Sky Arte, in anteprima al cinema Sivori
GENOVA – Mercoledì 3 dicembre alle 18.30 verrà proiettata in...
- Pubblicato a Dicembre 2, 2025
- 0
-
San Benedetto al Porto compie 55 anni e apre le porte per una grande festa
GENOVA – Lunedì 8 dicembre la Comunità di San...
- 2 Dicembre 2025
- 0
-
Progetto dei 4 Assi di Forza, Via Interiano riapre al traffico. Dal 5 dicembre tornano anche i bus in Via XXV Aprile
Foto dal Comune di Genova
- 1 Dicembre 2025
- 0
-
Ecopunti Amiu: nuovi orari a partire dal 1° dicembre per estendere la raccolta differenziata
GENOVA – A partire da lunedì 1° dicembre entrerà...
- 1 Dicembre 2025
- 0
-
Sivori, al via il festival “Il cinema ritrovato”: il programma completo
Sette autori in sette mesi, dieci film in totale...
- 31 Ottobre 2018
- 3
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi