- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
CAMPIONATO MONDIALE DEL PESTO: TUTTI I PREMI ASSEGNATI

Un video con i primi tre classificati e una pergamena ricordo a tutti gli autori dei progetti grafici inviati per il Campionato Mondiale del Pesto
GENOVA – La Pesto Championship si è conclusa. Tra i premi, una pergamena ricordo a tutti i partecipanti e un video per la mascotte del concorso.
«La grande partecipazione avuta dalla Liguria e anche dall’estero è la dimostrazione di quanto il pesto sia apprezzato anche oltre i confini regionali». Queste le parole dell’assessore al Commercio e Grandi Eventi Paola Bordilli.
E continua: «Per ricambiare l’adesione alla Pestochampionship Mascotte, abbiamo pensato di ringraziare con una pergamena ricordo tutti i 160 partecipanti alla call. Grazie all’adesione di tanti appassionati di disegno, grafica e creativi, il concorso è stato un vero successo».
La graduatoria finale degli elaborati grafici inviati per il Campionato Mondiale del Pesto è pubblicata sul sito del Comune di Genova (https://bit.ly/31zRYnX).
Campionato Mondiale del Pesto, i classificati
Il primo classificato è Lucio Angelo De Giuseppe, vincitore con “Pestello la mascotte” e premiato con 2.500 euro da parte del Comune di Genova. Sul podio anche Riccardo Bucchioni con il suo “Pestello” e al terzo posto Silvano Pruzzo con “Pestoforo“. Entrambi hanno ricevuto da Camera di Commercio e associazione Palatifini un mortaio in marmo di Carrara.
Un video ricordo
La giuria, presieduta da Gianfranco Uber, ha individuato i primi tre classificati e altre quarantatré opere. Queste sono state raccolte in un video pubblicato su https://bit.ly/3cmireK e diffuso sui social dell’amministrazione.
Un ringraziamento speciale da parte dell’assessorato al Commercio è per gli alunni e i docenti della Genoa Scuola Comics Academy.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi