CAMPIONATO MONDIALE DEL PESTO: TUTTI I PREMI ASSEGNATI

Di il 29 Marzo 2021
Campionato Mondiale del Pesto

Un video con i primi tre classificati e una pergamena ricordo a tutti gli autori dei progetti grafici inviati per il Campionato Mondiale del Pesto

GENOVA – La Pesto Championship si è conclusa. Tra i premi, una pergamena ricordo a tutti i partecipanti e un video per la mascotte del concorso.

«La grande partecipazione avuta dalla Liguria e anche dall’estero è la dimostrazione di quanto il pesto sia apprezzato anche oltre i confini regionali». Queste le parole dell’assessore al Commercio e Grandi Eventi Paola Bordilli.

E continua: «Per ricambiare l’adesione alla Pestochampionship Mascotte, abbiamo pensato di ringraziare con una pergamena ricordo tutti i 160 partecipanti alla call. Grazie all’adesione di tanti appassionati di disegno, grafica e creativi, il concorso è stato un vero successo».

La graduatoria finale degli elaborati grafici inviati per il Campionato Mondiale del Pesto è pubblicata sul sito del Comune di Genova (https://bit.ly/31zRYnX).

Campionato Mondiale del Pesto, i classificati

Il primo classificato è Lucio Angelo De Giuseppe, vincitore con “Pestello la mascotte” e premiato con 2.500 euro da parte del Comune di Genova. Sul podio anche Riccardo Bucchioni con il suo “Pestello” e al terzo posto Silvano Pruzzo con “Pestoforo“. Entrambi hanno ricevuto da Camera di Commercio e associazione Palatifini un mortaio in marmo di Carrara.

Un video ricordo

La giuria, presieduta da Gianfranco Uber, ha individuato i primi tre classificati e altre quarantatré opere. Queste sono state raccolte in un video pubblicato su https://bit.ly/3cmireK e diffuso sui social dell’amministrazione.

Un ringraziamento speciale da parte dell’assessorato al Commercio è per gli alunni e i docenti della Genoa Scuola Comics Academy.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento