- Rischio mareggiata di libeccio sulla costa: le disposizioni del Comune
- Prolungamento dell’allerta gialla sul centro levante fino alle 6 di domani, venerdì 29 agosto
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
Doppio appuntamento con i concerti GOG: il pianista Emelianov e il Quartetto Energie Nove

GENOVA – Inizia una settimana speciale per la Stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese. Non uno ma ben due appuntamenti in programma, tra i quali il debutto di un astro nascente della musica.
Il pianista Konstantin Emelianov
Lunedì 4 febbraio al Teatro Carlo Felice alle ore 21 si terrà il tredicesimo concerto della Stagione GOG 2018/2019 con il debutto sul palco genovese della grande promessa del pianismo internazionale Konstantin Emelianov. L’artista ha preparato un programma che prevede l’esecuzione di musiche di Brahms, Rachmaninov e Barber.
Nato in Russia nel 1994, Konstantin Emelianov ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 5 anni. Nel 2013 è entrato al Conservatorio di Mosca dove ha studiato con Alexander Mndoyant e ha seguito i corsi di Sergei Dorensky, Pavel Nersesian, Andrei Pisarev e Nikolai Lugansky. Emelianov ha partecipato con successo a numerosi concorsi e nel 2017 ha vinto il primo premio e il premio del pubblico al Concorso Internazionale di Musica Gian Battista Viotti di Vercelli. Si è esibito nella Sala Grande e nella Sala Piccola del Conservatorio Tchaikovsky, al Teatro Bolshoj, alla Filarmonica di Ekaterinburg, alla Filarmonica di Mosca, al Romanian Athenaeum di Bucarest, a Vienna, a Tel Aviv, in Sud Corea e Spagna. Emelianov ha debuttato a Genova in occasione del ciclo Le grandi Sonate del Novecento tenutosi a Palazzo Ducale l’anno scorso.
Quartetto Energie Nove

Per recuperare il concerto annullato per allerta meteo lo scorso 29 ottobre, mercoledì 6 febbraio al Teatro Carlo Felice alle ore 21 si terrà il concerto del Quartetto Energie Nove composto da Hans Liviabella e Barbara Ciannamea al violino, Ivan Vukčević alla viola, Felix Vogelsang al violoncello. Nel programma del Quartetto Energie Nove, oltre a brani di Prokof’ev e Beethoven, spicca Officium breve in memoriam Andreae Szervansky di György Kurtág, dedicato al compositore ungherese Endre Szervánszky, dichiarato dallo Stato di Israele “giusto tra le Nazioni” per il suo eroico contributo a favore della popolazione ebraica durante la Shoah.
Residente a Lugano, il Quartetto Energie Nove prende il nome dalla rivista letteraria italiana fondata da Piero Gobetti nei primi anni del Novecento, con la finalità di “portare una fresca onda di spiritualità”. La formazione nasce dall’incontro di quattro musicisti, vincitori di numerosi concorsi internazionali, che condividono la passione per il quartetto e la gioia di vivere la musica come ricerca creativa e stimolante.
Per info
Uffici G.O.G. Galleria Mazzini, 1/1° dal lunedì al venerdì 10 – 16
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
ANCHE ALESSANDRO BARBERO ALLE PRESE CON L’INVISIBILE: LA SECONDA GIORNATA DEL “FESTIVAL DELLA MENTE”
Sarzana continua a viaggiare nel mare del “sapere per tutti”...
- Pubblicato a Agosto 31, 2025
- 0
-
AL VIA IL VENTIDUESIMO “FESTIVAL DELLA MENTE”: I PRIMI APPUNTAMENTI SULL’INVISIBILE DI MAGRI, RECALCATI E NUCCI
La prima giornata sarzanese dedicata alla divulgazione della cultura per...
- Pubblicato a Agosto 30, 2025
- 0
-
“LA LUNA & LE SUE ECLISSI 2”: IL PARCO DELL’ANTOLA DIVENTA IL PUNTO DI OSSERVAZIONE DI UNO DEI FENOMENI PIÙ RARI
Domenica 7 settembre è stata organizzata una serata tra studio,...
- Pubblicato a Agosto 29, 2025
- 0
-
Arma di Taggia: rilasciate in mare 45 tartarughe “Caretta Caretta”. Nel nido presenti altre uova
ARMA DI TAGGIA (IM) – Nel primo pomeriggio di ieri,...
- Pubblicato a Agosto 29, 2025
- 0
-
Rapallo e musica: nuovo appuntamento del “Festival Organistico Internazionale” oggi 29 agosto con l’organista Thomas Ospital
RAPALLO(GE) – Oggi, 29 agosto, Rapallo sarà sede della 27°...
- Pubblicato a Agosto 29, 2025
- 0
-
Rischio mareggiata di libeccio sulla costa: le disposizioni del Comune
GENOVA – Oggi sulla Liguria permangono condizioni di instabilità, favorevoli...
- Pubblicato a Agosto 29, 2025
- 0
-
SARZANA SI PREPARA AL “FESTIVAL DELLA MENTE”: TRE GIORNI PER ESPLORARE L’INVISIBILE
Dal 29 al 31 agosto lo spezzino torna ad ospitare...
- Pubblicato a Agosto 28, 2025
- 0
-
Arma di Taggia: rilasciate in mare 45 tartarughe “Caretta Caretta”. Nel nido presenti altre uova
ARMA DI TAGGIA (IM) – Nel primo pomeriggio di...
- 29 Agosto 2025
- 0
-
Rischio mareggiata di libeccio sulla costa: le disposizioni del Comune
GENOVA – Oggi sulla Liguria permangono condizioni di instabilità,...
- 29 Agosto 2025
- 0
-
Prolungamento dell’allerta gialla sul centro levante fino alle 6 di domani, venerdì 29 agosto
GENOVA – La valutazione dell’evoluzione meteo, alla luce delle...
- 28 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi