- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
“ALTRAONDA FESTIVAL” ANNUNCIA UN ALTRO NOME CALDO: EMMA LIVE SUL PALCO DEL PORTO ANTICO
La cantautrice porterà a Genova una tappa del Live Tour 2026, in un momento centrale del suo percorso artistico e discografico. L’appuntamento è fissato per domenica 19 luglio all’Arena del Mare, con biglietti in vendita da venerdì 19 dicembre su Ticketone
GENOVA – Nuova tappa estiva per Emma, che nel 2026 tornerà dal vivo con un tour pensato per raccontare l’evoluzione più recente del suo percorso artistico. La cantante sarà in concerto a Genova domenica 19 luglio sul palco dell’Arena del Mare, all’interno della seconda edizione di Altraonda Festival. L’appuntamento rientra nel calendario estivo che accompagna l’attività live dell’artista e il nuovo corso discografico.
La data genovese arriva in un momento centrale del percorso artistico di Emma, che negli ultimi anni ha consolidato una forte identità musicale e scenica, affiancando al successo radiofonico una dimensione live sempre più intensa. Sul palco, l’artista proporrà un concerto che attraversa il suo repertorio più amato, dando spazio anche ai brani dell’ultimo album e alle produzioni più recenti, in un racconto musicale che unisce energia, racconto personale e rapporto diretto con il pubblico.
Il live di Genova si inserisce nel calendario dei festival estivi che vedranno Emma protagonista nell’estate del 2026, dopo l’annuncio dei grandi concerti evento e delle principali tappe italiane. Un ritorno atteso anche dal pubblico ligure, che ritroverà una performer capace di alternare momenti più intimi a passaggi di forte impatto emotivo.
Con l’annuncio di Emma, Altraonda Festival continua a delineare una line-up che punta su nomi trasversali e su artisti capaci di parlare a pubblici diversi. Sono già stati confermati i concerti di Fiorella Mannoia, Bresh, Negramaro, Litfiba, Ex-Otago e Mannarino, con nuovi annunci attesi nelle prossime settimane.
Info e biglietti
I biglietti per il concerto di Emma saranno disponibili da venerdì 19 dicembre alle ore 14 su Ticketone.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“Cine Colazione” torna al Sivori: gli appuntamenti della domenica mattina dal 18 gennaio al 22 febbraio
GENOVA – La domenica mattina al cinema torna a essere...
- Pubblicato a Gennaio 14, 2026
- 0
-
Al Gustavo Modena “L’Analfabeta” di Ágota Kristóf: Federica Fracassi racconta la sfida di scrivere in una lingua “non scelta”
GENOVA – Il Teatro Nazionale di Genova ospita da giovedì 15 a sabato...
- Pubblicato a Gennaio 14, 2026
- 0
-
Palazzo Ducale apre il ciclo “Legge divina, diritto e diritti”: la giurista Deborah Scolart analizza la Shari’a tra norme e diritti
GENOVA – Palazzo Ducale apre un nuovo ciclo di incontri...
- Pubblicato a Gennaio 14, 2026
- 0
-
Moby Dick approda nelle biblioteche: quattro incontri gratuiti accompagnano la mostra di Palazzo Ducale
GENOVA – Nelle biblioteche genovesi prende il via una serie...
- Pubblicato a Gennaio 14, 2026
- 0
-
Comune e Aster, nuovo piano sul verde urbano: 1 milione di euro in più e 16 palme da abbattere tra Porto Antico e Pegli
GENOVA – Comune di Genova e Aster avviano una nuova...
- Pubblicato a Gennaio 14, 2026
- 0
-
GENOVA NON DIMENTICA: UN MESE DI EVENTI E CERIMONIE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA 2026
Dal 20 gennaio al 27 febbraio la città propone un calendario...
- Pubblicato a Gennaio 14, 2026
- 0
-
“Trigger Tour”: i Lit Up Fuse live ai Giardini Luzzati tra punk ed elettronica
GENOVA – Il Trigger Tour dei Lit Up Fuse fa tappa a Genova venerdì...
- Pubblicato a Gennaio 14, 2026
- 0
-
Comune e Aster, nuovo piano sul verde urbano: 1 milione di euro in più e 16 palme da abbattere tra Porto Antico e Pegli
GENOVA – Comune di Genova e Aster avviano una...
- 14 Gennaio 2026
- 0
-
GENOVA NON DIMENTICA: UN MESE DI EVENTI E CERIMONIE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA 2026
Dal 20 gennaio al 27 febbraio la città propone un...
- 14 Gennaio 2026
- 0
-
LA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO-CORTINA 2026 È ARRIVATA IN CITTÀ. TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA GENOVESE
La Torcia è partita puntuale alle 16.55 dalla spiaggia...
- 10 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi