Architettura e città: i prossimi due appuntamenti del “bignovember3”

Di il 20 Ottobre 2017

GENOVA – Prosegue la rassegna “Architettura e città/bignovember3” con due appuntamenti: oggi la presentazione del libro “Csu Editoria indipendente di Architettura nei seminari clip stamp upload”; domani la prima edizione genovese di “Sketchmob”.

 

Questa sera (ore 19), presso la Sala Camino di Palazzo Ducale, nell’ambito del festival “Book Pride” verrà presentato il libro “Csu Editoria indipendente di Architettura nei seminari clip stamp upload”, a cura di Luigi Mandraccio e Gian Luca Porcile. Il patrimonio di esperienze incontrato durante i seminari “Clip Stamp Upload” (sull’editoria indipendente di architettura) ha dato vita a un libro il cui titolo richiama direttamente gli incontri degli scorsi anni.

 

L’intento dei due curatori del volume, è stato quello di andare oltre il limite fisico delle due interessanti giornate genovesi per tentare di rappresentare più globalmente lo stato dell’arte dell’editoria indipendente di architettura.
Il design editoriale è realizzato da Ilaria Cazzato e Chiara Federico secondo i principi che contraddistinguono la collana Burrasca. Interverranno i curatori Luigi Mandraccio e Gian Luca Porcile, le art director Ilaria Cazzato e Chiara Federico e alcuni autori delle realtà editoriali trattate nella pubblicazione. La partecipazione è gratuita.

 

Sabato 21 ottobre si svolgerà – per la prima volta a Genova – “Sketchmob”, riunione informale ed estemporanea tra architetti, designer, artisti, studenti e appassionati di disegno, in piazzale della Lanterna, dalle 14 alle 17. Nata a Londra nel 2008 da un’idea di Trevor Flynn, Sketchmob propone il disegno come strumento per guardare, comprendere e (ri)scoprire il mondo, e più in particolare lo spazio intorno a noi.

L’ingresso a offerta libera o iscrivendosi all’associazio­ne Amici della Lanterna, l’evento come sempre è gratuito ma si chiede a tutti i partecipanti per motivi organizzativi di preiscriversi sul sito www.sketchmob.it.

 


Per ulteriori informazioni e per i prossimi eventi di “Architettura e città/bignovember3”:

www.fondazione-oage.org

www.ordinearchitetti.ge.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento