- La sagra dello Stoccafisso ai Giardini Luzzati: una giornata tra gusto e divertimento
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Torna la Festa del Fungo a Gattorna, un weekend tra tradizione e gusto
- Il regista polacco Krzysztof Zanussi ospite di Flight a Palazzo Ducale
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continua la rassegna “La voce e il tempo” con due appuntamenti il 9 e 10 ottobre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
Jazz a colazione all’Archivolto: torna “Jazz’n’breakfast”
Dopo il successo dei tre appuntamenti proposti nella prima parte della stagione, al Teatro dell’Archivolto ritorna Jazz’n’breakfast con due nuovi appuntamenti: domenica alle ore 10.30 Laura Fedele e il suo Genova Trio, domenica 10 aprile ore 10.30 Marco Vezzoso e il suo Original Live Project. Curata da Rodolfo Cervetto la rassegna presenta una formula originale, abbinando concerti jazz alla colazione. Il bar del Teatro dell’Archivolto sarà aperto dalle ore 9.30 e alle ore 10.30 nella Sala Mercato avranno inizio le performance musicali. Sei euro il costo dell’ingresso in teatro, comprensivo naturalmente di ricca colazione.
Nata a Genova da una famiglia di origine napoletana, Laura Fedele a cinque anni è un enfant prodige che suona il pianoforte senza che nessuno gliel’abbia mai insegnato. A vent’anni si trasferisce a Milano, dove inizia la sua frequentazione con il jazz. Cantante, pianista fisarmonicista, compositrice, Laura Fedele esplora numerose e differenti forme musicali: jazz tradizionale, main-stream, vocalese, blues, rhythm&blues, musica etnica e napoletana, canzone d’autore. Partecipa a moltissimi festival italiani e internazionali, tra cui il prestigioso Jazz and Heritage Festival a New Orleans e la rassegna Just like a woman, a fianco di nomi come Patty Smith, Dee Dee Bridgewater e Rickie Lee Jones. Numerose anche le sue apparizioni al Maurizio Costanzo Show e altri programmi televisivi, mentre in teatro è stata protagonista con l’attore Giangilberto Monti dello spettacolo Il ballista e la pianista, basato su canzoni di Dario Fo. Da segnalare tra le sue incisioni l’album Pornoshow, uscito nel 2003, dove Laura reinterpreta brani firmati da Tom Waits, da lei stessa riadattati in lingua italiana – sotto la diretta supervisione dell’autore.
La collaborazione con il contrabbassista Dino Cerruti e il batterista Rodolfo Cervetto è iniziata recentemente. In Trio sul palco del Teatro dell’Archivolto questa domenica mattina presentano un repertorio formato da standard della canzone americana e alcuni brani di cantautori genovesi.
Saranno invece sonorità be-pop, latin, funky quelle che saranno proposte dal Marco Vezzoso Original Jazz Project nel successivo appuntamento di Jazz’n’Breakfast, in programma domenica 10 aprile alla Sala Mercato sempre alle ore 10.30.
Info 0106592220, www.archivolto.it

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“MOBY DICK – LA BALENA”: IL MARE DI MELVILLE INVADE LE SALE DEL DUCALE
La mostra sarà visitabile dal 12 ottobre 2025 al 15...
- Pubblicato a Ottobre 11, 2025
- 0
-
“FEEDback Genova – Urban Romanticism”: quando architettura, arte e musica si incontrano
di Alessia Spinola GENOVA – Genova si prepara ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Nel Sestiere della Maddalena arriva “La notte bianca dei bambini”: previsti giochi, laboratori e musica
GENOVA – Si terrà domani, sabato 11 ottobre, “La notte...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Rimossa la passerella di Calata Vignoso in Darsena: ora ipotesi parco giochi per bambini
GENOVA – Terminato l’intervento di smontaggio e rimozione della passerella in...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
A PALAZZO DUCALE TORNA “LIBROKILO”, LO SHOPPING LETTERARIO SOSTENIBILE PER DARE NUOVA VITA AI VOLUMI
L’appuntamento è l’11 e 12 ottobre presso la Sala del...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
La Festa del Cuoco arriva a Genova: ospite lo chef 15 stelle Michelin Enrico Bartolini
GENOVA – La Festa del Cuoco approda a Genova per...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Doppio appuntamento con la musica al Count Basie Jazz Club: ospiti i Reunion e l’Angela Verbrugge Quartet
GENOVA – La prima cover band italiana dei Beatles torna...
- Pubblicato a Ottobre 10, 2025
- 0
-
Rimossa la passerella di Calata Vignoso in Darsena: ora ipotesi parco giochi per bambini
GENOVA – Terminato l’intervento di smontaggio e rimozione della passerella...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Le ecoisole interrate, il nuovo progetto Amiu per rendere la città sempre più sostenibile e pulita
GENOVA – Il Comune ha approvato la proposta di...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Edoardo Garrone riconfermato Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini fino al 2030
GENOVA – È stata rinnovata la nomina di Edoardo...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi