- Numeri alle stelle per il Winter Park: quattromila persone all’inaugurazione a Ponte Parodi
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
Festa del Perù, il MOG celebra il Paese Sudamericano attraverso il gusto dal 26 al 28 luglio
GENOVA – Il Perù e le sue tradizioni saranno i protagonisti al MOG Mercato Orientale Genova da mercoledì 26 a venerdì 28 luglio in occasione della festa nazionale del Paese Sudamericano. Il 28 luglio 1821, infatti, il Perù dichiarava la sua indipendenza diventando ufficialmente una Nazione e il MOG, insieme a una delle sue cucine, “Mi rico Perù“, vuole celebrare e far conoscere a tutti questo Paese e lo farà attraverso il gusto. Ceviche e pisco, i prodotti simbolo del Perù, saranno protagonisti di due speciali appuntamenti.
Mercoledì 26 luglio la chef Sujey Mendoza terrà il seminario gratuito “In cucina, impariamo a fare il ceviche con Mi rico Perù” (ore 18:30, aula Fornelli), un appuntamento che gli appassionati non potranno perdere perché, oltre a imparare a cucinarlo in tre differenti versioni, ci sarà la possibilità di assaggiare i piatti appena preparati.
Giovedì 27 luglio invece sarà possibile approfondire la conoscenza di un prodotto unico, il Pisco peruviano, in un seminario dedicato e gratuito (ore 19; aula Superba). Insieme al bartender Massimo Felice sarà possibile degustare tre differenti tipologie di pisco Viñas de Oro – mosto verde Italia, acholado e moscatel – per chiudere con la preparazione e la degustazione del più classico dei cocktail peruviani, il Pisco Sour. Entrambi i seminari sono gratuiti ma a numero limitato e con prenotazione obbligatoria sul sito www.moggenova.it.
La conclusione della Festa Peruviana coinciderà proprio con l’anniversario dell’indipendenza e, per questo motivo, venerdì 28 luglio saranno protagoniste le danze e le musiche peruviane nella Corte del MOG. L’atmosfera andina però si potrà vivere in ognuno di questi tre giorni grazie alla drink list a base di pisco e alla chicha morada confezionata a mano da Sujey Mendoza di Mi rico Perù.
L’appuntamento con il Perù chiude idealmente la prima parte dell’anno per il MOG, che ridurrà gli eventi nel mese di agosto per poi andare in vacanza nella settimana dal 14 al 21 agosto. Già da settembre però si preannunciano importanti eventi con una sorpresa a tema vino in preparazione per il prossimo novembre.
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Blue Monday: l’emergente band genovese conquista il podio del Tour Music Fest
SAN MARINO – I Blue Monday, giovanissima band funk-pop-soul genovese con...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
PRESEPI ACCESI PER L’IMMACOLATA: TRA GENOVA E LE CINQUE TERRE PRENDE IL VIA IL NATALE
Dal presepe artistico di Palazzo Rosso alla grande Natività luminosa...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
“Hollywood in Riviera” e “Lapislazzuli Luce”: fotografia e pittura raccontano Genova
GENOVA – Due giornate dedicate all’arte aprono la seconda settimana...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
Sopraelevata chiusa per tre notti in direzione ponente, dalle 22 alle 6
GENOVA – Da questa notte e fino a venerdì 12...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
Natale nei Sestieri: dicembre ricco di inizative in nome di una comunità più inclusiva
GENOVA – Con “Natale nei Sestieri 2025”, il Comune di Genova...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
Teatro della Tosse: la prima nazionale di “EZ” apre la sezione “Fragilità” del Circumnavigando Festival
GENOVA – Debolezza, potere e cura sono i temi al...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
“Nyumba”: il fenomeno migratorio raccontato attraverso la “sand art” per il Missing Film Festival
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti del 34° Missing Film Festival –...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
Sopraelevata chiusa per tre notti in direzione ponente, dalle 22 alle 6
GENOVA – Da questa notte e fino a venerdì...
- 9 Dicembre 2025
- 0
-
Genova si riconferma al vertice dell’Icity Rank 2025 nella categoria “Amministrazioni digitali”
GENOVA – Genova si conferma ai vertici della digitalizzazione...
- 9 Dicembre 2025
- 0
-
ADDIO A SANDRO GIACOBBE, AUTORE DI “SIGNORA MIA” E “GLI OCCHI DI TUA MADRE”
Era malato da tempo, lascia la moglie e i...
- 5 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi