Lo Stato Sociale, dj-set, karaoke e cultura: la settimana dei Luzzati

Di il 24 Aprile 2018

GENOVA – Calendario fitto di iniziative ai Giardini Luzzati nei giorni dopo la festa della liberazione, tra karaoke, dj-set, conferenze e spettacoli.

 

Il programma completo

Giovedì 26 aprile

Ore 15, Festa del Centro Minori

Ultimo evento del ciclo Semi di Libertà per Accogliere il Futuro: il centro di aggregazione del Ce.Sto, insieme alle scuole Baliano e Garaventa Gallo, ha organizzato una giornata incentrata sul racconto delle libertà di ieri e di oggi attraverso giochi, canti partigiani e laboratori.

 

Ore 17, Il Bambino perfetto

Immaginate una fabbrica sperimentale che produce bambini speciali. Immaginate una donna stravagante e single che sogna da una vita di avere un figlio tutto suo. Ora immaginate che la fabbrica per sbaglio, spedisca uno dei suoi bambini perfetti alla donna sbagliata e lo rivuole indietro. Unite le cose e avrete: IL BAMBINO PERFETTO. Una storia divertente e scanzonata tratta liberamente dal best seller vincitore del Premio Andersen “Il bambino sottovuoto” di Christine Nostlinger che ci lascia con un interrogativo importante: siamo proprio sicuri che essere perfetti sia sempre la soluzione migliore? Uno spettacolo intelligente, itinerante e interattivo di Marco Arena e Paolo Fittipaldi con Marco Arena

 

Ore 21, Karaoke Erasmus

Il Gruppo Erasmus Genova ripropone il suo karaoke dal gusto internazionale: una serata dedicata a insospettabili talenti musicali e incontri d’oltreconfine.

 

Venerdì 27 aprile

Ore 22, Love what u love: Lo Stato Sociale Dj set

Dj set curato dai Teppa Bros, tra i fondatori de Lo Stato Sociale, e dai Fresh Samba Armada. I TEPPA BROS sono Albi, Bebo e chiunque si senta loro fratello. Rispettivamente bassista e beat maker nonché autori e fondatori di quel progetto di pazzi chiamato Lo Stato Sociale, propongono una selezione di legno, acrobazie e marcezza dal 2002, con particolare attenzione per la pompa inaudita. la botta costante e il muoviculo. Non sanno cosa suoneranno prima di farlo e non se lo ricorderanno dopo.  I FRESH SAMBA ARMADA nascono da un amore. Due cani sciolti che si incontrano su un monte una mattina qualunque, partono per l’ex Jugoslavia e non si slegano più. Scappano per il Messico e la Colombia dove suonano e proiettano emozionando pubblico e colleghi internazionali. Uno spettacolo sinestetico che fonde ritmi profondi ed elettronici alle sonorità della tradizione popolare sudamericana, i cortometraggi della ‘nouvelle vague’ cecoslovacca alle pubblicità degli anni ’80, i ritmi squillanti dei Balcani ai documentari di Pasolini, la techno di stampo berlinese alle animazioni di propaganda sovietica.

 

Sabato 28 aprile

Ore 15, Le lezioni dei giardini: Sarzano e dintorni – conferenza itinerante

I moderni Giardini Luzzati si aprono in una zona che per secoli fu periferia dell’antica Genova e che oggi, pur trovandosi in pieno centro cittadino, mantiene il carattere di affascinante e tranquilla area storica. Lezione a cura di Ferdinando Bonora. Durata 2 ore e mezza circa. Prezzo visita euro 12, soci Coop, aderenti FAI e tesserati Giardini Luzzati euro 8. Per i non tesserati, presentando la ricevuta della visita si potrà usufruire dello sconto soci sulle consumazioni. Per info e prenotazioni clicca qui.

 

Ore 21.30, De Android live

De Android è un nuovo progetto di musica elettronica danzabile portato avanti Stefano Agnini, con il sapiente utilizzo di synth ed effetti psichedelici: prog music per appassionati!
Durante il concerto mercatino di locandine cinema vintage/retro, pezzi da collezionismo introvabili a cura di Andrea Bruno.

 

Domenica 29 aprile

Ore 15, Atalanta-Genoa

Con l’offerta Hamburger+Birra, al circolo Luzzati potete gustarvi in compagnia il campionato di serie A.

 

Ore 15, Villa del principe a cura di EnjoyGenova

Un’occasione per riscoprire un punto dell’antica Genova, passeggiando fuori e dentro le mura di San Tomaso. Visitando quest’antica dimora sarà possibile apprezzare un luogo che è stato sacrificato al progresso, nonché il sesto Palazzo dei Rolli. Durata 2 ore. Prezzo visita euro 12, prezzo speciale riservato ai soci Coop o tesserati Giardini Luzzati euro 10, bambini euro 6. Per i non tesserati, presentando la ricevuta della visita si potrà usufruire dello sconto soci sulle consumazioni. Biglietto ingresso per i partecipanti EnjoyGenova euro 7
Biglietto ingresso giardino gratuito. Per info e prenotazioni clicca qui.

 

Lunedì 30 aprile

Ore 21.30, Pioggia Rossa Garden presenta

Presentazione ai Luzzati etichetta indipendente genovese Pioggia Rossa Dischi, sul palco Asino e Jesse The Faccio + dj set alla brutta
Asino: freschi di un nuovo Ep, “Amore”, il duo toscano chiude una trilogia iniziata con “Crudo” e “Muffa”. Ancora una volta  brani diretti, compatti, di notevole impatto, nella tradizione che parte da Massimo Volume e CCCP e passa attraverso Teatro degli Orrori, One Dimensional Man e Fine Before You Came con testi urlati e declamati in primo piano e sonorità aspre e monolitiche di base (con richiami all’intransigenza sonora di Fugazi e Sonic Youth). Crudo ed efficace. Jesse the Faccio è un progetto solista che mischia sonorità lo-fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace. A finire dj set.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento