Concerto jazz in ricordo di Dani Lamberti alla Biblioteca Berio

Di il 26 Maggio 2017

-GENOVA- Martedì alle ore 18.00 nella Sala Chierici della Biblioteca Berio si concluderà il primo ciclo di collaborazione tra la biblioteca e il Museo del Jazz – Italian Jazz Institute con il concerto di blues e jazz “One for Dani“. Il concerto è idealmente dedicato a Dani Lamberti, grande sassofonista e animatore di molti gruppi in un sessantennio di attività, oltre che colonna portante del Louisiana Jazz club, scomparso recentemente.

 

L’evento prevede l’esibizione di tre gruppi di diversa estrazione stilistica, in modo da soddisfare le più diverse aspettative di chi ama il jazz e il blues, o anche chi si stia avvicinando per la prima volta alle note blu. Sul palco della Cherici si esibirà in inizio di serata il Louisiana Blues Trio, una formazione che è nata in seno al club jazzistico genovese. Il Trio è composto da Marco “Ray” Mazzoli, pianoforte e voce, Marco Battelli, contrabbasso, Tassilo Burckard, batteria.

A seguire il Trio Valente Salcuni Ogliastro, impegnati rispettivamente con contrabbasso, sassofono e voce. Si tratta di tre giovani e validissimi musicisti formatisi ai corsi di Jazz del M° Leveratto al Conservatorio N. Paganini di Genova, e spesso attivi nel circuito dei club jazzistici genovesi. Hanno rappresentato il Count Basie Club nell’International Jazz Day di Genova del 30 aprile, proponendo eleganti composizioni di jazz moderno.

Infine salirà sul palco il Duo Simon & Philips, con Simone Dabusti alla tromba e Filippo Cuomo Ulloa al pianoforte e alla voce, artefici di un jazz scanzonato e trascinante, con pianoforte, tromba e voce, nel più autentico spirito del jazz e del blues di New Orleans.

 

L’ingresso all’appuntamento è gratuito.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento