“Vengo dalla Fine del Mondo”, la storia della famiglia Bergoglio ad Albisola

Di il 24 Luglio 2017

ALBISOLA – Lunedì 24 luglio, alle 21.30, andrà in scena “Vengo dalla Fine del Mondo – Storie di viaggi e di ritorni: la famiglia Bergoglio”, alla Terrazza sul Mare di Albisola Superiore . Il nuovo appuntamento della rassegna “In movimento. Voci e suoni da un racconto mediterraneo” è prodotto dal Teatro Pubblico Ligure.

Lo spettacolo di Massimo Minella (in foto), accompagnato sul palco dal fisarmonicista Franco Piccolo, parlerà di emigrazioni, viaggi e ritorni, nella cornice “balneare” della Riviera di Ponente.

“Vengo dalla fine del mondo” è una delle frasi più famosi di Papa Francesco e Minella, giornalista e scrittore, affronterà il problema delle radici da ritrovare nei grandi movimento dell’umanità, nelle migrazioni italiani come in quelle attuali dall’Africa e dalla Siria.

Lo spettacolo insegue in particolare la vicenda privata di una delle tante famiglie italiane che dal Piemonte emigrò verso il Sudamerica: la famiglia Bergoglio, impegnata come tante altre in un viaggio di sola andata. A tornare, dalla fine del mondo, sarà Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.teatropubblicoligure.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento