Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni

Di il 4 Novembre 2025

GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale che possono essere eseguite attraverso le farmacie o tramite CUP.
Da quest’anno Regione Liguria ha deciso di estendere la gratuità del vaccino a tutte le fasce d’età, in parallelo sono aumentate anche le sedi vaccinali. Il tutto con lo scopo di ridurre al minimo le conseguenze dell’influenza contenendo l’impatto sui pronto soccorso.
«Eliminare ogni barriera economica – afferma l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò – significa offrire a tutti la possibilità di proteggersi, indipendentemente dall’età o dalla condizione. L’aumento del 42% delle prenotazioni dimostra che, quando la prevenzione diventa ancora più accessibile, la risposta dei cittadini è forte e responsabile».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento