- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
“Buen Camino” fa tappa al Sivori : Checco Zalone apre la terza parte di “Al cinema con tè”
GENOVA – La rassegna “Al cinema con tè”, ospitata dal Cinema Sivori, si prepara alla sua terza parte e riapre con la proiezione di “Buen Camino”, film campione d’incassi nell’era cinetel in Italia. La pellicola, in programma martedì 24 febbraio alle ore 15.30, vede protagonista Checco Zalone, nei panni di un uomo legato al denaro che, spinto dalla figlia a percorrere il Cammino di Santiago, si troverà a riscoprire un lato di sé fino a quel momento rimasto in ombra. Al termine della proiezione, nel foyer, è prevista la consumazione con tè e biscotti, inclusa nel biglietto.
Il sesto film di Luca Medici, in arte Checco Zalone, non è passato inosservato. A inizio febbraio 2026, “Buen camino” ha superato i 75 milioni di euro di incassi e 9,36 milioni di spettatori, diventando il film più visto di sempre nell’era Cinetel e il maggior incasso assoluto in Italia. La commedia inizia con Checco Zalone , “il nuovo Paperone italiano”. Possiede sei Ferrari rosse fiammanti e sta per festeggiare i suoi 50 anni con una festa a tema egizio per 800 invitati. Vive con la sua attuale compagna, una modella messicana 25enne, mentre sua figlia Cristal (in onore del champagne) abita con la madre, ex modella e aspirante attrice negli spettacoli del suo compagno palestinese.
Il motto di Checco è che è sempre bello mostrare la propria ricchezza a chi non può permettersela. Ma quando Cristal scompare, Checco si metterà a cercarla e scoprirà che è partita per percorrere a piedi il Cammino di Santiago. Il padre la segue (inizialmente in Ferrari), scoprendo a poco a poco un lato di sé che non aveva mai considerato, e incontra una bella quarantenne spagnola, Alma, innamorata di un uomo misterioso.
La terza parte di “Al cinema con tè” prosegue con “Sentimental Value” (3 marzo), “Prendiamoci una pausa” (10 marzo), “Le cose non dette” (17 marzo), “Lavoreremo da grandi” (24 marzo) e “Cime tempestose” (31 marzo).
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Colpi di Timone all’Ivo Chiesa: quel “fantasma gentile” che ci restituisce l’orgoglio ligure. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Per un genovese, Gilberto Govi...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo storico...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Aspettando il Pi Greco Day: all’Acquario la matematica prende forma negli origami
GENOVA – In vista del Pi Greco Day, celebrato in tutto...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“GIORNATE MAZZINIANE”, IL 10 E IL 17 MARZO GENOVA CELEBRA I 154 ANNI DALLA MORTE DEL PATRIOTA
Il programma si apre questo pomeriggio con la deposizione delle...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
TEATRO POLITEAMA: ANGELO DURO ARRIVA A GENOVA CON TRE BELLE NOTIZIE
Il comico palermitano arriva in città sabato 14 e domenica...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“Mercoledì d’autore” prosegue al Cinema San Pietro: cinema e teatro si intrecciano in “Sentimental Value”
GENOVA – Prosegue la rassegna cinematografica “Mercoledì d’autore” al Cinema San Pietro di...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Il Municipio Medio Levante porta i cittadini all’opera: abbonamento speciale per tre titoli al Carlo Felice
GENOVA – Il Municipio VIII Medio Levante promuove un’iniziativa per avvicinare i...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
UN INSOSPETTABILE LUOGO SICURO IN VIA SAN VINCENZO: INAUGURATO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA “IL PETALO BIANCO”
All’interno del punto vendita DM nei pressi della stazione...
- 6 Marzo 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi