- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Parchi di Nervi, tornano le panchine dopo Euroflora. Assessore Coppola: «Mantenuto l’impegno preso con il Levante»
GENOVA – L’ultima edizione di Euroflora, ospitata nei parchi cittadini, aveva comportato la rimozione di alcune panchine all’interno del Parco di Nervi e, da tempo, i residenti chiedevano la loro reinstallazione per poter tornare a vivere pienamente lo spazio. I lavori si sono conclusi ufficialmente venerdì 20 febbraio e ora cittadini e turisti possono nuovamente usufruire delle sedute all’aria aperta.
Dopo le ultime edizioni di Euroflora, che avevano comportato la rimozione di diverse sedute per esigenze organizzative, nei Parchi di Nervi sono state reinstallate e in parte integrate le panchine lungo i percorsi e nelle aree più frequentate. L’intervento, concluso il 20 febbraio e curato da Aster, arriva in risposta alle richieste dei residenti che da mesi segnalavano la necessità di ripristinare punti di sosta all’interno del parco. Con la fine dei lavori, cittadini e turisti possono tornare a vivere gli spazi verdi con maggiore comfort, in un’area che rappresenta uno dei polmoni più frequentati del Levante genovese.
«Ci eravamo presi un impegno durante la giunta itinerante nel Municipio Levante e da oggi tutti i frequentatori dei giardini, genovesi e turisti, potranno riavere le sedute sottratte durante Euroflora – dichiara l’assessora al Verde, Francesca Coppola – è un piccolo intervento, ma anche un’attenzione al territorio e alle richieste di tante genovesi e tanti genovesi che aspettavano da tempo di poter tornare ad avere delle sedute in un numero sufficiente al numero dei frequentatori. Gli arredi sono un elemento fondamentale per incentivare le cittadine e i cittadini, di ogni età, a frequentare i parchi cittadini, luoghi su cui stiamo lavorando per renderli sempre più accoglienti e inclusivi, essenziali per poter fruire al meglio lo spazio pubblico».
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
TEATRO MODENA: ENRICO IANNIELLO PORTA IN SCENA LA PRODIGIOSA VITA DI “ISIDORO”
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è ospite del...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
“Il Misantropo” in scena all’Ivo Chiesa: Sincerità e contraddizioni allo specchio. La recensione.
GENOVA – Una sincerità totale è veramente sostenibile? Schiettezza e...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
Polizia Locale, potenziato il parco mezzi. Presentate 11 nuove autovetture. Altre 22 sono in arrivo
GENOVA – Il Comune di Genova rinnova e potenzia il parco...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
Nei Giardini Brignole dedicato un busto in onore dell’ex vice presidente dell’Ecuador Luis Parodi Valverde. Le foto dell’inaugurazione
GENOVA – Si è svolta questo pomeriggio, nei giardini di...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
DOWN HILL E ADRENALINA TORNANO PROTAGONISTE A GENOVA CON “RED BULL CERRO ABAJO”
Il 27 e 28 giugno appassionati di sport e cittadini...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
“VINICOLI” TORNA A CONQUISTARE IL CENTRO STORICO CON SETTE GIORNI DI INIZIATIVE. IL PROGRAMMA COMPLETO
La nona edizione della manifestazione dedicata all’enologia si amplia: dal...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
GENOVA E LA LIBERAZIONE: GLI EVENTI PER RICORDARE LA LOTTA DEI CITTADINI
Il capoluogo ligure si prepara alla ricorrenza con un ricco...
- Pubblicato a Aprile 15, 2026
- 0
-
Polizia Locale, potenziato il parco mezzi. Presentate 11 nuove autovetture. Altre 22 sono in arrivo
GENOVA – Il Comune di Genova rinnova e potenzia il...
- 16 Aprile 2026
- 0
-
Nei Giardini Brignole dedicato un busto in onore dell’ex vice presidente dell’Ecuador Luis Parodi Valverde. Le foto dell’inaugurazione
GENOVA – Si è svolta questo pomeriggio, nei giardini...
- 16 Aprile 2026
- 0
-
L’Adunata Nazionale degli Alpini a Genova: le modifiche alla circolazione. Il dettaglio delle disposizioni
GENOVA – Il capoluogo ligure in previsione della 97ª...
- 15 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi