Tutti gli eventi letterari a La Feltrinelli di Genova dal 27 novembre al 1° dicembre

Di il 27 Novembre 2023

GENOVA – Come ogni settimana continuano gli eventi letterari a La Feltrinelli di Genova dal 27 novembre al 1° dicembre. Si parte lunedì con Giorgio Oddone e si finisce venerdì con Silvia Casini e Raffaella Romagnoli.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

27 novembre ore 18

Giorgio Oddone O Papagàllo de Móneghe

Giorgio Oddone, uno dei più prestigiosi studiosi della lingua genovese, propone la sua interpretazione di un classico come “O Papagàllo de Móneghe” di Nicolò Bacigalupo (Erga), rivista e corretta con un’opera notevole di correzione del testo.Sono presenti la traduzione integrale in italiano e genovese di oggi anche in audiolettura, video, glossari, approfondimenti. Intervengono Franco Bampi e il disegnatore Mauro Moretti.

28 novembre ore 18

Enrico Musso Crimini e passioni

Enrico Musso, docente genovese già senatore della Repubblica e candidato sindaco a Genova, presenta il suo nuovo giallo “Crimini e passioni” (Frilli Editori), un’intricata storia di politica, omicidi, corruzione tra Genova e Roma, tratteggiata magistralmente dall’incalzante penna dello scrittore genovese. Interviene Mario Paternostro.

29 novembre ore 18

Giancarla Sola L’eccezione

Giancarla Sola è Professore Ordinario di “Pedagogia Generale” presso l’Università di Genova, presenta il suo nuovo volume di studi su Don Milani, intitolato “L’eccezione” (Il Melangolo). Il testo si rivolge a insegnanti, educatori, formatori, studenti dei Corsi di Laurea in Pedagogia e Scienze dell’Educazione, nonché a quanti (cristianamente e/o laicamente) non hanno cessato di “credere” nell’educazione quale irrinunciabile premessa di libertà per ogni essere umano. Interviene Simone Regazzoni.

30 novembre ore 18

Natale a Genova: I racconti del porto

L’antologia annuale di Neos Edizioni “Natale a Genova” curata da Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso, propone in questa occasione una serie di racconti di scrittori liguri dedicati alle zone portuali, dei generi più disparati. Intervengono i curatori e gli autori.

1 dicembre ore 18

Silvia Casini e Raffaella Romagnoli Stranger Food

Silvia Casini, curatrice della mostra “Itadakimasu” a Palazzo della Meridiana e Raffaella Fenoglio presentano “Stranger Food” (Trenta Edizioni), un volume di ricette che si trovano all’interno della serie tv amata da tutto il mondo, oltre che ad altre ispirate da il cosiddetto Sottosopra. Interviene Massimo Villa.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento