Tutti al BLoser per Storione e il concerto di Enrico Bosio

Di il 22 Gennaio 2019

GENOVA – La musica d’autore genovese e le storie di tutti vivono sul palco del Teatro BLoser di Piazza Marsala a Genova con un doppio appuntamento,

Storione

Un solo appuntamento a gennaio per “Storione” lo spettacolo dove le storie di tutti diventano protagoniste. Giovedì 24 gennaio tutti al Teatro BLoser di Piazza Marsala, per salire sul palco e raccontare una storia. Chiunque avrà a disposizione cinque minuti e potrà utilizzare qualsiasi forma espressiva, leggendo, cantando, recitando, mimando: c’è libertà assoluta per il talento. Il format teatrale-esperienziale che richiama la formula del varietà funziona, non mancano emozioni, risate, curiosità e soprattutto il coinvolgimento del pubblico.

Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini saranno gli esilaranti conduttori della serata pronti a distinguersi con la loro ironia e irriverenza. L’ingresso è libero e durante lo spettacolo sarà possibile prendere un aperitivo o mangiare un hamburger.

Enrico Bosio

Torna per Incadenza Enrico Bosio, l’esponente più raffinato della musica d’autore genovese. Al BLoser sabato 26 gennaio presenterà il suo nuovo album “Scaleno”, il quarto da solista dopo quelli pubblicati con ENROCO e BOSIO.

“Scaleno” è stato pensato in onore del 110° anniversario della nascita di Cesare Pavese, grande poeta e pensatore. Dal latino scalénus, dal greco skalénòs, significa non piano, disuguale, irregolare, zoppicante; epiteto di triangolo i cui tre lati sono disuguali tra loro. Ed è proprio sulle asimmetrie, irregolarità, poliritmie del discorso musicale che si è concentrato Enrico Bosio nel suo lavoro. Le parole provano al contrario a cercare l’armonia delle parti come in un poligono in cui sia necessaria la forma chiusa per poter esistere. Non si è accontentato di segmenti ma ha cercato la compiutezza fuori dalla perfezione che risiede nel numero 3 (proprio del triangolo). Si è affidato a un erudito del ritmo come Olmo Andres Manzano Anorve che ha agito sul tutto con preziosi interventi percussivi.

Registrato e mixato da Paolo Valenti presso riserva sonora nel mese di giugno 2018.
Aprirà il concerto Roberta Barabino.

Per info e prenotazioni

335.6899169 / info@bloser.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento