“Tournèe da Bar”, Romeo e Giulietta questa sera alla Tana del Luppolo

Di il 13 Ottobre 2017
La Tana del Luppolo

GENOVA – Tournée da bar, il teatro dove meno te l’aspetti, arriva questa sera alla Tana del Luppolo, il pub a Cavi di Lavagna, con il dramma shakespeariano Romeo e Giulietta. Il progetto, nato nel 2012 da un’idea di Davide Lorenzo Palla, ha lo scopo di portare la cultura teatrale e letteraria in spazi inusuali, proponendo al pubblico un intrattenimento di qualità, tra classici della tradizione drammaturgica, musica, interazione con gli spettatori.

 

Dopo gli spettacoli genovesi, questa sera, venerdì 13 ottobre alle 21, la tournée fa tappa a Cavi di Lavagna nella particolare location della Tana del Luppolo: tra birre artigianali e buon cibo, sarà possibile assistere alla rappresentazione di una delle più celebri tragedie del Bardo, rivisitato dalla compagnia. Fra brani originali e rielaborazioni del testo shakespeariano intervallati dall’accompagnamento musicale, due attori (Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi) porteranno “in scena” passioni e drammi dei giovani amanti di Verona.

 

Un vero e proprio viaggio dentro al testo, narrato e recitato di fronte al pubblico, mentre la musica dal vivo di Roberto Antonio Dibitonto che spazia da sonorità classiche al rock anni ’70 rende ancora più particolare lo spettacolo. Nell’interessante progetto del gruppo Tournée da bar, l’opera shakespeariana ritrova quindi la sua dimensione più popolare e coinvolgente, in uno spettacolo senza dubbio fuori dagli schemi.

 

E per gli “avventori” della Tana, la serata prevede un menu speciale piuttosto ricco, tra orecchiette curry e salsiccia, spaghetti alle cozze, hamburger, grigliata mista e molto altro, il tutto accompagnato dalla sempre ottima selezione di birre artigianali.

 

Di Debora Lambruschini

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento